Buonasera a tutti. Sono un appassionato e moderatamente esigente della qualità audio ma vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un auto che monterebbe di serie un impianto della Bang and Olufsen (ford ecosport ST LINE ), oppure la sostituzione o l'aggiunta di un nuovo impianto a quello gia esistente scegliendo un diverso modello di auto? Attualmente ho una autoradio jvc sgh 1000 ed amplificatori orion hcca ma ho la necessità di cambiare auto ma con gli impianti di serie con monitor da 7/8 pollici e comandi al volante non so se si può stravolgere l'impianto. Qualcuno delle mie parti mi ha detto che basterebbe bypassare ma è davvero fattibile?
Grazie
Prendere un auto con impianto optional profumatamente pagato, per poi cambiarlo, non la vedo una buona idea.
Tutto si può fare, nel modo più opportuno, in base all'auto, ai vincoli della stessa, al budget ed altri fattori.
In sostanza, la macchina sarà quella? E che impianto ci vorresti fare?
(13-02-2019, 04:07 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Prendere un auto con impianto optional profumatamente pagato, per poi cambiarlo, non la vedo una buona idea.
Tutto si può fare, nel modo più opportuno, in base all'auto, ai vincoli della stessa, al budget ed altri fattori.
In sostanza, la macchina sarà quella? E che impianto ci vorresti fare?
Intanto grazie per aver risposto. Allora l'impianto come optional costerebbe 600 euro . E' composto da 2 wf da 16 e 2 tw sui montanti ed 1 canale centrale su cruscotto 2 coassiali dietro ed un sub da 20 nel bagagliaio 650 Watts in totale, tutto Bang and Olufsen. Non credo che con questa somma posso fare di meglio anche se ho il materiale completo: sorgente jvc e amplificatori orion hcca diffusori Boston e tw technology. Ma il problema secondo me è innanzitutto sapere se è possibile abbinare all'impianto di serie quello che ho, a meno che non ci sia qualcuno che ha ascoltato l'impianto che propone la Ford. E poi dalle mie parti troverei difficoltà a reperire un professionista serio e preparato per fare l'impianto.
(13-02-2019, 00:59 )gennaro Ha scritto: [ -> ]Grazie per aver risposto Maverick. L'impianto come optional costerebbe 600 euro . E' composto da 2 wf da 16 e 2 tw sui montanti ed 1 canale centrale su cruscotto 2 coassiali dietro ed un sub da 20 nel bagagliaio 650 Watts in totale, tutto Bang and Olufsen. Non credo che con questa somma posso fare di meglio anche se ho il materiale completo: sorgente jvc e amplificatori orion hcca diffusori Boston e tw technology. Ma il problema secondo me è innanzitutto sapere se è possibile abbinare all'impianto di serie le elettroniche in possesso. Se così fosse eviterei di pagare l'impianto audio proposto dal concessionario. Comunque troverei difficoltà a reperire un professionista serio e preparato per fare l'impianto.
(14-02-2019, 01:01 )gennaro Ha scritto: [ -> ] (13-02-2019, 00:59 )gennaro Ha scritto: [ -> ]Grazie per aver risposto Maverick. L'impianto come optional costerebbe 600 euro . E' composto da 2 wf da 16 e 2 tw sui montanti ed 1 canale centrale su cruscotto 2 coassiali dietro ed un sub da 20 nel bagagliaio 650 Watts in totale, tutto Bang and Olufsen. Non credo che con questa somma posso fare di meglio anche se ho il materiale completo: sorgente jvc e amplificatori orion hcca diffusori Boston e tw technology. Ma il problema secondo me è innanzitutto sapere se è possibile abbinare all'impianto di serie le elettroniche in possesso. Se così fosse eviterei di pagare l'impianto audio proposto dal concessionario. Comunque troverei difficoltà a reperire un professionista serio e preparato per fare l'impianto.
Se per abbinare intendi usare i tuoi altoparlanti ed amplificatori sulla sorgente originale, la risposta e' si ma ti serve un DSP.
(14-02-2019, 02:07 )cerotto Ha scritto: [ -> ]Se per abbinare intendi usare i tuoi altoparlanti ed amplificatori sulla sorgente originale, la risposta e' si ma ti serve un DSP.
No la mia domanda è se posso sostituire o aggiungere una sorgente in mio possesso la jvc sgh 1000 che credo abbia un dsp ed aggiungere gli amplificatori . Altrimenti acquistare l'auto con l'intero impianto della Bang and olufsen che costerebbe 600 euro come optional. Ma non so se è valido questo impianto audio. Magari qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltarlo.
(14-02-2019, 03:07 )gennaro Ha scritto: [ -> ]No la mia domanda è se posso sostituire o aggiungere una sorgente in mio possesso la jvc sgh 1000 che credo abbia un dsp ed aggiungere gli amplificatori
Prima cosa è andare dal concessionario e Pretendere di ascoltarne una prima di ordinarla (devi ascoltarla tu e capire se ti basta o no)
secondo puoi montare ampli e AP, ma la tua sorgente la vedo molto difficile, le sorgenti moderne comandano anche cose dell'auto, quindi ci sia abbina un dsp (più qualitativo e versatile di quello della Jvc) a valle, e da li ampli a AP
(14-02-2019, 03:07 )gennaro Ha scritto: [ -> ] (14-02-2019, 02:07 )cerotto Ha scritto: [ -> ]Se per abbinare intendi usare i tuoi altoparlanti ed amplificatori sulla sorgente originale, la risposta e' si ma ti serve un DSP.
No la mia domanda è se posso sostituire o aggiungere una sorgente in mio possesso la jvc sgh 1000 che credo abbia un dsp ed aggiungere gli amplificatori . Altrimenti acquistare l'auto con l'intero impianto della Bang and olufsen che costerebbe 600 euro come optional. Ma non so se è valido questo impianto audio. Magari qualcuno del forum ha avuto modo di ascoltarlo.
Sicuramente puoi mettere la sorgente che vuoi sulla macchina che comprerai ma se il sistema audio e' integrato con alcune funzioni dell'auto come per esempio il climatizzatore o altro perderai qualche funzione. Informati bene prima di decidere. Per esempio la 308 dal sistema multimediale comanda la climatizzazione. Per questo ti dicevo che se vuoi capra e cavolo devi usare un DSP. Oppure ti dovresti comprare il modello "base" che ha un sistema audio magari scollegato dal resto. A quel punto al costo di una semplice mascherina ci trapianti tutto quello che hai. Sorgente, amplificatori ed altoparlanti.
(14-02-2019, 04:21 )rs250v Ha scritto: [ -> ] (14-02-2019, 03:07 )gennaro Ha scritto: [ -> ]No la mia domanda è se posso sostituire o aggiungere una sorgente in mio possesso la jvc sgh 1000 che credo abbia un dsp ed aggiungere gli amplificatori
Prima cosa è andare dal concessionario e Pretendere di ascoltarne una prima di ordinarla (devi ascoltarla tu e capire se ti basta o no)
secondo puoi montare ampli e AP, ma la tua sorgente la vedo molto difficile, le sorgenti moderne comandano anche cose dell'auto, quindi ci sia abbina un dsp (più qualitativo e versatile di quello della Jvc) a valle, e da li ampli a AP
Quindi le sorgenti di qualche decennio fa anche se ottime bisogna solo metterle da parte se si acquistano auto nuove che ormai montano monitor di 7/8 pollici di serie? Aggiungere o bypassare il segnale non è possibile?
Esatto, non conosco ford ma non mi stupirei se non potessi toglierla
Puoi montare una seconda sorgente in un dsp esterno (serve il controller del dsp), ma in quel caso ha senso usarne una con uscita digitale, un iPod, un cell, un Filo etc etc