Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Filtro diretto per ht 28 hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ho gia provato.. se li metto attaccati all uscita midwoofer funzionano i tweeter sia vecchi corla che nuovi hertz ma l uscita tweeter no!... ora mi torna scomodo rismontare tutto in questi giorni sono a lavoro e non ho tempo... che palle ... ma un filto diretto al tweeter non esiste? ho visto avvolte nei kit o nei tweeter ci sono dei piccoli filtri da mettere al tweeter... consigli? hertz phonocar audison.. boh.. qualcosa che faccia suonare come si deve ht28.4 hertz
Qualcosa che faccia suonante a dovere il tu tweeter te lo devi assemblare a furia di prove.

Altrimenti ti prendi il crossover che ho citato sopra, dedicato al tuo tweeter, e ti accontenti di quello che vien fuori.

Il risultato di come suona il tweeter nel sistema è ovviamente anche la somma del woofer e del suo filtro.

Quest' ultimo come lo filtri adesso? Con i vecchi crossover?
si a regola continuero' a filtrare i midwoofer con gli audison con i l uscita tweeter bruciata...
e i crossover 2W XL hertz non li trovo .. sono quelli che mi hai consigliato giusto?
uffi non li trovo... non so che fare ..
Non capisco sta cosa del filtro diretto.. tanto per prelevare l'uscita di Potenza da applicare al filtro comunque lo devi rismontare.. preferisci spendere soldi a cavolo per un nuovo filtro ad minchiam senza sapere il risultato di ciò che fai oppure cercare di riparare il vecchio che vuoi o non vuoi se lo avevi su sai come suona?
Detto ciò di filtri ce ne sono tanti e per il taglio basta non scendere un ottava sotto la fs con un 12db di attenuazione ed il tweeter non lo bruci ma se questo "filtro" faccia suonare bene o male il tuo componente e l'insieme in auto nessuno può dirtelo.
Se vuoi un risultato buono segui i nostri consigli, altrimenti vai su un qualsiasi e-commerce e spendi i soldi come meglio credi Smile

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
ahaha. no no non voglio spendere a casaccio... proprio per questo voglio capire cosa cavolo devo fare ... aggiustare i vecchi cross over... e come li aggiusto?? io non conosco nessuno... e cmq spenderei anche per aggiustarli.. o meglio se sapoessi quale componente è da sostituire .. saprei anche sostituirlo e saldarlo ... ma non so proprio dove mettere le mani per capire quale componente togliere...
questo è il crossover che ho .. con l uscita tweeter che non suona... se metticaso sono quelli due a destra 15uf 100v nero e quello accanto verde.. li cambierei entrambi cosi sono sicuro di aver sostituito la zona tweeter...
https://imgur.com/a/wDGvibO
ragazzi allora che devo fare .. ho scritto anche a chi mi ha venduto i tweeter e lui mi ha consigliato di comprare ( Hertz 2W.XL crossover)
cosa devo fare sono senza tweeter in auto ci vado di fuori ad ascoltare la musica senza tweeter .. Sad
Comincia con il tirare giù i crossover ed esaminarli.. fai foto fronte e retro e vediamo se è possibile aiutarti da remoto dai

ok dai appena ho un po di tempo li smonto... intanto se vi viene in mente dei cross over da mettere fatemi sapere... cosi se non trovo il problema... li cambio e via... grazie
Non è che hanno qualche switch o jumper che magari si è mosso dalla sede? Con le vibrazioni può succedere.

no .. non è niente solo condensatori .. e una levetta -2 db 0db 2+db
Pagine: 1 2 3