(23-03-2019, 07:30 )rs250v Ha scritto: [ -> ]te lo chiedevo perche i Pioneer hanno un fusibile sulla pista di massa delle rca ed è delicatino, non vanno mai attaccate staccate con l'alimentazione
ora non so' kenwood, ma prima farei prove con rca volanti, anche cambiando spinotti e impostando diversamente il dsp
se lo fa' lo stesso prova a mettere a massa gli spinotti (il negativo) con il telaio della sorgente, altra prova metti il negativo della sorgente anche lui sulla barra di rame
il cavo negativo dalla batteria principale, va' fatto
Non ho capito cosa devo mettere a massa, di che spinotti parli?
AGGIORNAMENTO. Ho rinforzato la massa dell auto, sistemato il punto di massa nel bagagliaio carteggiando perno e carrozzeria, messo a massa i connettori rca con il telaio dello stereo. Risultato: il ronzio proporzionale al numero di giri è sparito. Il fruscio È RIMASTO. Inoltre mi sono accorto che ad auto spenta e stereo acceso ho un beep (leggero) costante alle casse. Esasperato ho staccato sia massa che alimentazione dal bagagliaio, ho preso una batteria a gel nuova che avevo e l ho collegata al sistema per bypassare alimentazione e massa dell'auto come se provassi gli ampli a banco. Il risultato è identico quindi ho escluso ulteriori problemi alla massa e all alimentazione. Il problema è circoscritto tra sorgente e rca. Cos altro potrei fare? Non vorrei smontare tutta l auto per controllare gli rca. Potrei risolvere con un anti-disturbo?
la "sparo eh" hai un cavo jack 3.5/rca? escludi la sorgente e collega uno smartphone.
è un problema dell autoradio probabilmente, anche la jvc che avevo faceva il beep; anche utilizzando l amplificatore interno della sorgente lo faceva. ho risolto cambiando sorgente
(24-03-2019, 23:29 )mauxxx Ha scritto: [ -> ]è un problema dell autoradio probabilmente, anche la jvc che avevo faceva il beep; anche utilizzando l amplificatore interno della sorgente lo faceva. ho risolto cambiando sorgente
È nuova nuova vorrei poter rimediare senza cambiare sorgente...
prova a collegare insieme la parte esterna delle spine rca degli ampli .
se nella sorgente si è interrotto il circuito di massa che interessa solo l'uscita dei tweeter, in questo modo il segnale può fare ritorno attraverso il circuito di massa dell'ampli dei woofer e il problema dovrebbe risolversi.
se il problema è li, il collegamento definitivo tra le spine rca dovresti farlo dietro la sorgente.
(25-03-2019, 05:55 )puffo Ha scritto: [ -> ]prova a collegare insieme la parte esterna delle spine rca degli ampli .
se nella sorgente si è interrotto il circuito di massa che interessa solo l'uscita dei tweeter, in questo modo il segnale può fare ritorno attraverso il circuito di massa dell'ampli dei woofer e il problema dovrebbe risolversi.
se il problema è li, il collegamento definitivo tra le spine rca dovresti farlo dietro la sorgente.
Ho gia provato a collegare gli spinotti da dietro lo stereo. Li ho collegati tra loro tramite un filo spellato e li ho messi anche a massa col telaio dell autoradio. Non ho risolto.