Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Modulo crossover STEG K2 03 Hertz Sv 165.1 e pendenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao vorrei migliorare la qualità audio del mio piccolo impianto , da quando ho disattivato la funzione SLA + 4  riportandola a 0  nel pioneer 9300sd  e aumentando il gain del'amlificatore la differenza è stata davvero notevole sia in qualità che potenza. Fino a poco tempo fà avevo il modulo crossover da 180 Hz con pendenza a 12db ma sentivo troppo basso dalle hertz sv 165.1 , così ho messo un modulo da 250 Hz ma non vorrei che tagli troppo. Secondo voi conviene mettere il 180 hz con pendenza 24 db   o lasciare il 250 hz con pendenza 12db  ? per mettere la pendenza a 24 db devo mettere l'amplificatore in mono tramite il pulsante altrimenti non cambia pendenza .
Grazie
(26-03-2019, 19:44 )slt90 Ha scritto: [ -> ]Ciao vorrei migliorare la qualità audio del mio piccolo impianto , da quando ho disattivato la funzione SLA + 4  riportandola a 0  nel pioneer 9300sd  e aumentando il gain del'amlificatore la differenza è stata davvero notevole sia in qualità che potenza. Fino a poco tempo fà avevo il modulo crossover da 180 Hz con pendenza a 12db ma sentivo troppo basso dalle hertz sv 165.1 , così ho messo un modulo da 250 Hz ma non vorrei che tagli troppo. Secondo voi conviene mettere il 180 hz con pendenza 24 db   o lasciare il 250 hz con pendenza 12db  ? per mettere la pendenza a 24 db devo mettere l'amplificatore in mono tramite il pulsante altrimenti non cambia pendenza .
Grazie
Non so a te come piace che suoni la porta, ma gia 180hz mi sembra abbastanza alto come taglio