Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dovendo scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Ciao scusa in un post ad un utente che ha
chiesto specificatamente un ampli per il kit
Hertz mpk 165.3 non hai esitato a consigliargli
Zapco st 4x sq ho preso spunto da quel post,
tutto qua' ma se ritieni Helix superiore, lo ordino
la settimana prossima. Grazie ciao
Si, ma stiamo parlando di ampli entrylevel...

Non di ampli da 1000-2000€

magari al tempo l' Helix mi era sfuggito, o non era ancora in produzione, non ricordo...
Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk 165.3 ed un bel Helix g four.
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi, mi rimarebbe
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.
(14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto: [ -> ]Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk  165.3  ed un bel Helix g four.
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi

Si... ok insonorizzazione e supporto in mdf

ma per la taratura non c'è tanto da tarare... mica hai un dsp e biamplifacando l'anteriore...

Più di fare un passaalto ad 80Hz al kit... passabasso 60-80Hz al sub...
Regolare i gain
Non ci vuole un arca di scienza... imho

(14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto: [ -> ]mi rimarebbe
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.

E da vedere se comanda altre cose... in alcune è complicato cambiare sorgente...

Da vedere se ha l'uscite rca... altrimenti collegamento in High-level...
Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale,
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille, e poi per via della sorgente, sentire male
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà
discretamente spero. Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora
e buona giornata. Ciao
(14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto: [ -> ]Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale,
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille,  e poi per via della sorgente, sentire male
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà
discretamente spero.

Non è inutile, mica stai comprando dei Morel Supremo o Focal Utopia e un Brax GX2400...  Wink

(14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto: [ -> ]Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora
e buona giornata. Ciao

Si, insonorizzare ci vuole tempo e pazienza... per questo ti hanno fatto un prezzo alto... è normale...

Principalmente va insonorizzata tutta la lamiera esterna (quella verso fuori)
poi passi alla lamiera interna, tappando buchi se ci sono, magari con dei pezzetti di alluminio da 1mm / 1.2mm,
successivamente poi ricopri tutto con stp... o con altro...

Economico c'è anche il reckhorn

https://reckhorn.com/it/isolamento-acust...-alubutile

0.4 x 5 m ... 26.5€

Non so come prezzi e dimensioni a quanto sta STP
Ciao ne ho 7 pannelli cerco di farcela
stp gold. Ciao grazie.
Ah... se già li hai...

Pensavo dovessi ancora comprarli...
Ciao no ti chiedevo se con 7 fogli posso fare almeno un'insonorizzazione decente, li ho dispari perchè 3
mi sono avanzati dalla vecchia auto, e 4 li ho presi, provo a rifarla anche quà, solo che per la punto sono
stato fortunato a trovare un video su youtube, ma per la C Max nisba. Mi arrangerò Ciao grazie.
Ciao ordinati Mpk 165.3 ora metto
a parte qualche altro soldino e
facciamo pure Helix g four. Ciao
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14