Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi con il mio sub Yamaha!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei porvi un mio problema che mi si è riscontrato su un paio di film visti ultimamemte con il mio sub woofer modello yamaha yst sw40.

Su alcune esplosioni ha fatto un rumoraccio tipo mitraglietta o simile dove mi sono spaventato un pò e allora mi sono domandato cosa potrebbe essere successo e sono venuto di corsa a iscrivermi qui!!!

Fisicamente ero convinto che si era rotto la membrana o il cono, cosa ancora da verificare perchè lo devo smontare e non è semplice, però con la musica o altri film si comporta normalente.

Sul sub il taglio di frequenza lo sempre lasciato sugli 90 hz e il volume su 5 che sarebbe la metà in tutti i film che guardo poi ovviamente è il volume complessivo dell'amplificatore che cambio spesso soprattutto se la traccia è in DTS molto più bassa rispetto al Dolby Digital.

Può darsi anche che essendo un pò vecchioto e poco potente mi pare 50w non c'è la faccia più su alcuni tagli di film più recenti e sarebbe ora di cambiarlo???

Aspetto con ansia vostri commenti e suggerimenti!!!