Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: urgente.. acquisto...??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno... 
ho visto questo amplificatore Zapco ST 2000X II CLASSE D
secondo voi è meglio del Ground zero gzha 2350xII classe a/b che ho gia ??
lo uso per il subwoofer ma mi hanno detto che consuma il doppio di un amp classe d ad esempio confronto a quelllo che vi ho citato.. 
secondo voi è vero? e perche ?? poi non capisco quale dei due è piu potente a 2ohm in rms ?? 

Zapco ST 2000X II CLASSE D a 2ohm è 1400 THD 0,2% dice.....

e lo Ground zero gzha 2350xII
Bridge mode @ 2 Ohm (CEA* / 10% THD) 1 x 1800 W (quanto sarebbe in rms reali??)

insomma per un ground zero gzhw 30spl da 1500rms 
quale amplificatore lo gestirebbe come si deve ???
il classe D a parità di potenza dovrebbe consumare meno perchè ha un efficienza piu alta. i classe ab hanno un efficienza del 60-65% mentre lo zapco lo danno a un efficienza >dell 85%. per la potenza sul manuale del gz cè scritto 1500 rms all 1% del thd. tra i 2 amplificatori se le potenze ed efficienza sono quelle il gz consumerebbe 180 A , mentre lo zapco 128 A ( secondo le formule che ho trovato in rete)
in poche parole... è piu potente il mio ground zero o lo zapco ??

e cmq li zapco sono dei buoni amplificatori o è meglio evitare??? non riesco a trovare nessun video su youtube di questo amp.. boh mi sembra strano
per le potenze reali ci vorrebbero dei test, bisogna fidarsi di quello che scrivono, come potenza siamo li tra i 2. io ho l st 850 II e ne sono soddisfatto, pero lo uso in 4 ohm con sub in cassa chiusa da 250w rms. ha un buon controllo , a volume basso ha un erogazione morbida, poi alzando diventa bello grintoso.
Nessun altra persona mi puo aiutare?? vorrei avere piu info prima di acquistarlo...
AB sei sui 55% di rendimento
I classe D 80%
Se i dati di distorsione sono giusti è più potente lo Zapco, non ho ascoltato nessuno dei due
ok perfetto!! grazie !! lho ordinato Zapco st-2000xm II
non vedo l'ora di provarlo..