Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti Hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, volevo sapere una vostra opinione riguardo l'acquisto o no degli altoparlanti della Hertz.

Attualmente monto:

- Sorgente: Kenwood DMX7017DABS
- Fronte Anteriore: Hertz HSK 165 XL (che sto vendendo) pilotati da un ADS PQ20 in bi-amplificazione
- Fronte anteriore: Assente
- Subwoofer: Hertz HX300 in cassa chiusa pilotato da uno Steg K202

Volevo prendere il nuovo Kit Hertz MLK1650.3, mantenendo la stessa configurazione.

Secondo voi, noto la differenza da quelle attuali?

Grazie
Ciao, beh diciamo che hanno poco da spartire i componenti da te citati, per quanto posso apprezzare le doti del hv165xl, gli ml1650.3, come tutti i midwoofer della linea mille tra l'altro, sono due gradini sopra ma comunque rimangono confrontabili sotto certi aspetti, mentre per il tw, non cè più alcun paragone sensato tra l'ht28 e l'ml280.3, quest'ultimo è un buon tw. Ora, premesso che i componenti sono effettivamente migliori, premesso che il pq20 è un finale molto Bensuonante, serve saper far rendere tutto al meglio, quindi una buona taratura e installazione sarà fondamentale.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(22-05-2019, 17:10 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao, beh diciamo che hanno poco da spartire i componenti da te citati, per quanto posso apprezzare le doti del hv165xl, gli ml1650.3, come tutti i midwoofer della linea mille tra l'altro, sono due gradini sopra ma comunque rimangono confrontabili sotto certi aspetti, mentre per il tw, non cè più alcun paragone sensato tra l'ht28 e l'ml280.3, quest'ultimo è un buon tw. Ora, premesso che i componenti sono effettivamente migliori, premesso che il pq20 è un finale molto Bensuonante, serve saper far rendere tutto al meglio, quindi una buona taratura e installazione sarà fondamentale.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Quindi, per adesso farei così, cambio solo i tweeter e metto gli ML280 mantenendo i woofer HV165XL, dovrei notare la differenza, tarando in maniera corretta, giusto?
Ripeto, gli ml 280 non sono neanche paragonabili agli ht28 quindi di fatto prenderesti dei tw migliori sotto ogni aspetto ( e questo discorso vale per tutte e 3 le serie dei tw mille, con una preferenza verso la prima serie) ma il risultato non è garantito senza una corretta installazione e taratura.
Ps: gli ml280 prima serie sono più semplici da mettere appunto rispetto gli ml280 seconda e terza serie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(24-05-2019, 20:57 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ripeto, gli ml 280 non sono neanche paragonabili agli ht28 quindi di fatto prenderesti dei tw migliori sotto ogni aspetto ( e questo discorso vale per tutte e 3 le serie dei tw mille, con una preferenza verso la prima serie) ma il risultato non è garantito senza una corretta installazione e taratura.
Ps: gli ml280 prima serie sono più semplici da mettere appunto rispetto gli ml280 seconda e terza serie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ho capito, solo che trovare i tweeter nuovi della prima serie non è affato un lavoro facile.....

Grazie mille per aver risposto