Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto 2 vie + sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, scaduta la garanzia dell'auto finalmente posso mettere mano all'audio di serie. Partendo dal presupposto che ascolto veramente tutto dance, disco, anni 80-70 rock metal ecc. andando a periodi, ho messo giù questi componenti, amplificando sia fa che fp. Il sub lo preferisco veloce e di impatto in grado di completare con un buon amalgama il suono ma anche, alzando di volume, di picchiare. Purtroppo al momento non esiste niente che possa farmi cambiare l'autoradio di serie anche se ci spero in futuro. Sono ben accetti tutti i suggerimenti.  Cool

FA: Hertz MPK 1650.3 serie Mille PRO 
PROCESSORE :Audison DRC MP + Audison bit Ten
FP: Hertz ESK F165.5
Dynamat Xtreme DOOR KIT
SUB: Kicker VCWC124
AMPLI SUB: Audio System Italy AD 850
AMPLI FA-FP: Mosconi ONE 130.4
Il mosconi one è un buon amplificatore, provato di recente con soddisfazione.
(02-08-2019, 23:56 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Il mosconi one è un buon amplificatore, provato di recente con soddisfazione.

Ottima notizia  Big Grin

Per il sub l'Audio System come lo vedi? Ho trovato anche uno Steg std 8500 però non ha il controller per il sub  Confused
Scusa, ma sbaglio o hai un alfa Mito?
Per me ha poco senso usare un dsp e poi non biamplificare il FA
il FP per me è solo fonte di problemi, non serve a migliorare il suono anzi peggiora
gli AS di una volta erano pessimi come controllo, inadatti a muovere bene un sub
Wink
(03-08-2019, 22:16 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Per me ha poco senso usare un dsp e poi non biamplificare il FA
il FP per me è solo fonte di problemi, non serve a migliorare il suono anzi peggiora
gli AS di una volta erano pessimi come controllo, inadatti a muovere bene un sub
Wink

Non ho più la mito Big Grin

Il dsp lo devo usare per forza perché devo usare lo sorgente originale. Un hertz in classe d per il sub  come lo vedete?
(05-08-2019, 02:35 )coldheart Ha scritto: [ -> ]Non ho più la mito Big Grin

Il dsp lo devo usare per forza perché devo usare lo sorgente originale. Un hertz in classe d per il sub  come lo vedete?
ci sono anche gli zapco monocanali classe D serie st che non sono male, hanno il controller per il sub e prezzo ragionevole.
Per il fa ho possibilità di passare dal mosconi one al mosconi as 200.2. Ci sono differenze qualitative sostanziali?
Non sei costretto ad usarlo per forza u. Dsp, esistono ampli che accettano il segnale hi-level
Per sfruttare un dsp si usa un canale ampli per ogni AP anche perché appunto puoi fare tagli di frequenza e ritardi, é per sentire bene si usa solo il FA

Se a te non interessa questa cosa, compra degli ampli che accettano il segnale hi-level il dsp sarebbe sprecato

Wink
(05-08-2019, 18:28 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Non sei costretto ad usarlo per forza u. Dsp, esistono ampli che accettano il segnale hi-level
Per sfruttare un dsp si usa un canale ampli per ogni AP anche perché appunto puoi fare tagli di frequenza e ritardi, é per sentire bene si usa solo il FA

Se a te non interessa questa cosa, compra degli ampli che accettano il segnale hi-level il dsp sarebbe sprecato

Wink

Mi manca però la parte principale. L'equalizzazione. Senza dsp come regolo il suono?
Pagine: 1 2