Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su giulietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie della risposta. Beh vorrei non spendere molto ma il giusto e con un suono che mi aggrada. Allora farò così ma voglio collegare il due vie separato usando tutti i canali dell'autoradio. Come posso fare per il crossover? Poi se non dovesse bastare integro con sub e ampli
(08-08-2019, 02:59 )Senza benza Ha scritto: [ -> ]Grazie della risposta. Beh vorrei non spendere molto ma il giusto e con un suono che mi aggrada. Allora farò così ma voglio collegare il due vie separato usando tutti i canali dell'autoradio. Come posso fare per il crossover? Poi se non dovesse bastare integro con sub e ampli.
Puoi provare a collegare il crossover del kit solo sul tweeter e sul woofer ci aggiungi un'induttanza. Anche una 0.33 mH potrebbe andare bene
Il crossover non ne risente vero? Linduttanza la collego in serie sul positivo?
L' amplificazione delle sorgenti sono comunissime amplificazioni btl, per cui in quanto a watt erogati cambia poco o nulla dall'utilizzare tutti e 4 i canali o solamente i 2 del fronte, discorso diverso è quello del poter utilizzare differentemente ed indipendentemente i ritardi temporali per ogni via qual'ora tu prendessi una sorgente che ne è dotata, a quel punto converrebbe utilizzare tutte e 4 le uscite per amplificare singolarmente ogni via, altrimenti non ne vale la pena.
Se proprio vuoi però, va benissimo inserire una bobina del valore che ti è stato consigliato, in serie al positivo dei mediobassi, o meglio ancora per non dissipare troppi watt, sarebbe più opportuno bilanciare il filtro tra positivo e massa, per cui serve dividere a metà il valore della bobina a 0.15 mh rispetto i 0.33mh ed utilizzarne 2 per ogni ramo così che si sommino a 0.3mh, poste rispettivamente una sul positivo ed una sul negativo per ogni woofer; così facendo bilanci il filtro e dissipi meno watt e l'amplificazione lavora in maniera migliore, il che è già di suo un amplificazione non proprio esoterica. Per quanto riguarda il filtro originale in dotazione del kit andrebbe visionato e verificato se il progetto prevede che i rami interagiscono tra loro sfruttando la bobina mobile dei driver posti in parallelo tra loro ( discorso complesso ) ma trattandosi di un kit entry level al 90% avranno progettato 2 rami indipendenti con filtri del 1°, al massimo 2°sul tw e 1° ordine sul woofer, per cui teoricamente non comporta nulla utilizzare il crossover con il solo tw collegato, tu però per stare tranquillo, misura la Resistenza dei woofer, acquista 2 resistenze di pari valore e inseriscile collegando i reofori al posto dei woofer sui morsetti del crossover.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ero convinto valesse la pena a livello di potenza usare tutti e 4 i canali per solo il fronte ma a questo punto lascio stare allora...
Come kit cosa prendo classico Monza?
(08-08-2019, 19:03 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]L' amplificazione delle sorgenti sono comunissime amplificazioni btl, per cui in quanto a watt erogati cambia poco o nulla dall'utilizzare tutti e 4 i canali o solamente i 2 del fronte, discorso diverso è quello del poter utilizzare differentemente ed indipendentemente i ritardi temporali per ogni via qual'ora tu prendessi una sorgente che ne è dotata, a quel punto converrebbe utilizzare tutte e 4 le uscite per amplificare singolarmente ogni via, altrimenti non ne vale la pena.
Se proprio vuoi però, va benissimo inserire una bobina del valore che ti è stato consigliato, in serie al positivo dei mediobassi, o meglio ancora per non dissipare troppi watt, sarebbe più opportuno bilanciare il filtro tra positivo e massa, per cui serve dividere a metà il valore della bobina a 0.15 mh rispetto i 0.33mh ed utilizzarne 2 per ogni ramo così che si sommino a 0.3mh, poste rispettivamente una sul positivo ed una sul negativo per ogni woofer; così facendo bilanci il filtro e dissipi meno watt e l'amplificazione lavora in maniera migliore, il che è già di suo un amplificazione non proprio esoterica. Per quanto riguarda il filtro originale in dotazione del kit andrebbe visionato e verificato se il progetto prevede che i rami interagiscono tra loro sfruttando la bobina mobile dei driver posti in parallelo tra loro ( discorso complesso ) ma trattandosi di un kit entry level al 90% avranno progettato 2 rami indipendenti con filtri del 1°, al massimo 2°sul tw e 1° ordine sul woofer, per cui teoricamente non comporta nulla utilizzare il crossover con il solo tw collegato, tu però per stare tranquillo, misura la Resistenza dei woofer, acquista 2 resistenze di pari valore e inseriscile collegando i reofori al posto dei woofer sui morsetti del crossover.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ragazzi mi è arrivato a casa da un amico un vecchio sub Pioneer ts-wx80 (250w max) e l'amplificatore macrom 42.21. Provati al volo e funziona, che dite intanto monto questo e poi faccio l'anteriore? Che kit cavi consigliate considerando la potenza bassa?
Pagine: 1 2