Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento interruttore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posso collegare piu "lampade" ad un interruttore solo? Premetto che sopporta massimo 15 ampere ma il problema è che non so da quanti watt siano le lampade..se si in caso qualcuno mi saprebbe spiegare? In quanto ci ho messo circa mezzo pomeriggio a collegare un rele x le ventole del doppiofondo!!grazie![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]e vista la mia scarsa conoscenza correi evitare di friggere qualcosa..
Beh certo...un interruttore apre e chiude un collegamento...basta che lo installi prima delle lampade e sei a posto!!!
relè, e passa la paura.

[Wink]
alla fine ce la ho fatta ma solo con 2 lampade la 3 la collego all interruttore nella stessa identica maniera ma non funziona!!e sono sicuro che non è bruciata! lemasse sono tutte sullo stesso punto..ma il relè posso decidere io quando "attivarlo"?! quello delle ventole con il remote sono riuscito a farlo x fortuna..pian piano si va avanti..[Big Grin]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Michelangelo</i>
<br />alla fine ce la ho fatta ma solo con 2 lampade la 3 la collego all interruttore nella stessa identica maniera ma non funziona!!e sono sicuro che non è bruciata! lemasse sono tutte sullo stesso punto..ma il relè posso decidere io quando "attivarlo"?! quello delle ventole con il remote sono riuscito a farlo x fortuna..pian piano si va avanti..[Big Grin]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è un pò strano cmq...
si il relè puoi decidere di attivarlo cn un'interuttore normale o se prendi un relè statico (nn mi mangiate se nn si chiama così...) che può essere collegato ad un pulsante