Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Progetto VW UP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto a questo forum perché vi leggo da qualche giorno e mi sembrate competenti e molto disponibili.
Come da titolo, ho da qualche mese la mia piccola bestiolina...up a metano, ahimé, con un impianto audio se così si può definire, abbastanza pietoso.
Monta solo 2 casse frontali, senza tweeter(nemmeno alloggiamenti vuoti) e con 2 alloggiamenti per le casse posteriori (vuoti).
Se non sbaglio le casse frontali sono da 13cm.

A me piace molto ascoltare musica, e da qualche tempo a questa parte mi sta affascinando il mondo dell' hi-fi, o comunque dell'ascolto in alta qualità.
Come avrete capito sono un principiante assoluto anche in termini di conoscenze sull'argomento. 
Avendo letto però un po' qui un po' là, anche e soprattutto su questo forum, mi sono fatto un idea di quello che vorrei fare.
Il progetto sarebbe quello di metter su un buon impiantino per ascoltare principalmente rock.
Linkin park, muse, blink, green day ecc...
Ogni tanto capita di ascoltare anche tunz-tunz ma il tempo di una due canzoni.
Quindi niente roba esagerata in termini di bassi o potenza, piuttosto la miglior qualità audio o "alta fedeltà" ottenibile con il mio budget. 

Lo farei piano piano, non posso spendere tutto in una volta e non posso nemmeno tenere ferma troppo la macchina per smontarla perché mi serve tutti i giorni.
Quindi:
-Budget: 1000€
-Pezzi: 2 woofer, 2 tweeter, cambio sorgente, insonorizzazione porte, sub, ampli...niente casse posteriori. 
Inizierei dal fronte, prima di tutto con la sorgente.
Non ho idea di cosa mettere, visto anche che non so se potrebbe darmi problemi un cambio di autoradio perché sul display che c'è ora quando metto in retro parte lo "schemetto" dei sensori...non la videocamera, solo i riferimenti verdi gialli rossi per intenderci.