23-10-2019, 00:28
ciao a tutti,
ho finalmente finito l'impianto in auto che ha avuto due evoluzioni. Tutto perfetto ed ora sto cercando la giusta taratura ma mi è rimasto un piccolo classico problema...
Premessa: ho una vettura del gruppo VW che ogni 3x2, anche alla sola apertura degli sportelli, manda un qualche segnale negli altoparlanti e mi accende il DSP. Se poi non accendo l'autoradio, me lo spegne (quasi sempre).
Versione 1:
Uscite alto livello da autoradio di serie su Bit Ten con accensione automatica
ML1600.2 + Space1 su crossover autocostruito - Mosconi Pico2
Tang Band W8-740C - soundigital sd250.2d
* remote in uscita dal Bit Ten su relè che poi accende tutti gli ampli
Versione 2:
Uscite alto livello da autoradio di serie su Bit Ten con accensione automatica
ML1600.2 - Zapco Z150
Space1 - ADS PS5
Tang Band W8-740C - soundigital sd250.2d
* remote in uscita dal Bit Ten su relè che poi accende tutti gli ampli
Con la Versione 1, sentivo un leggero bump solo nel subwoofer all'accensione dell'auto.
Con la Versione 2, sento talvolta una quasi impercettibile interferenza nei tweeter ad accensione e spegnimento del DSP (ma so che gli ADS hanno sempre avuto questa "caratteristica"), il bump nel subwoofer come prima ed ora anche sui woofer ma SOLO quando metto in moto. Per limitare il problema sui woofer ho ritardato l'uscita del segnale da Bit Ten (tramite apposita fuinzione) di 6 secondi e, riuscendo ad accedere l'auto prima, non sento bump nei woofer e neanche nel sub.
Sta cosa di dover mettere in moto l'auto in quel lasso di tempo mi secca abbastanza e vorrei risolvere in maniera definitiva, anche perché se una qualsiasi distrazione mi fa "rallentare" mi tocca sentire il maledetto rumore. Secondo voi con il modulino Audison ES3 riesco a risolvere?
Ecco le foto del piccolo doppio fondo mentre i lavori erano in corso:
https://ibb.co/fGYQrwx
https://ibb.co/nBDx14n
https://ibb.co/z2skP2Y
ho finalmente finito l'impianto in auto che ha avuto due evoluzioni. Tutto perfetto ed ora sto cercando la giusta taratura ma mi è rimasto un piccolo classico problema...
Premessa: ho una vettura del gruppo VW che ogni 3x2, anche alla sola apertura degli sportelli, manda un qualche segnale negli altoparlanti e mi accende il DSP. Se poi non accendo l'autoradio, me lo spegne (quasi sempre).
Versione 1:
Uscite alto livello da autoradio di serie su Bit Ten con accensione automatica
ML1600.2 + Space1 su crossover autocostruito - Mosconi Pico2
Tang Band W8-740C - soundigital sd250.2d
* remote in uscita dal Bit Ten su relè che poi accende tutti gli ampli
Versione 2:
Uscite alto livello da autoradio di serie su Bit Ten con accensione automatica
ML1600.2 - Zapco Z150
Space1 - ADS PS5
Tang Band W8-740C - soundigital sd250.2d
* remote in uscita dal Bit Ten su relè che poi accende tutti gli ampli
Con la Versione 1, sentivo un leggero bump solo nel subwoofer all'accensione dell'auto.
Con la Versione 2, sento talvolta una quasi impercettibile interferenza nei tweeter ad accensione e spegnimento del DSP (ma so che gli ADS hanno sempre avuto questa "caratteristica"), il bump nel subwoofer come prima ed ora anche sui woofer ma SOLO quando metto in moto. Per limitare il problema sui woofer ho ritardato l'uscita del segnale da Bit Ten (tramite apposita fuinzione) di 6 secondi e, riuscendo ad accedere l'auto prima, non sento bump nei woofer e neanche nel sub.
Sta cosa di dover mettere in moto l'auto in quel lasso di tempo mi secca abbastanza e vorrei risolvere in maniera definitiva, anche perché se una qualsiasi distrazione mi fa "rallentare" mi tocca sentire il maledetto rumore. Secondo voi con il modulino Audison ES3 riesco a risolvere?
Ecco le foto del piccolo doppio fondo mentre i lavori erano in corso:
https://ibb.co/fGYQrwx
https://ibb.co/nBDx14n
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