Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti,sono un nuovo utente, mi sono deciso a fare un impianto alla mia  corsa d.da quando lo comprata l anno scorso non aveva neanche lo stereo,quest estate o comprato uno stereo android cinese e mi e durato 2 settimane prima di rompersi....70 euro buttati nel cesso..che co*****e lo so..ma sono ignorantre della materia quindi sono facilmente abindolabile da pubblicita e recensioni varie.
arrivo al dunque,mi sono informato questi giorni nel vostro forum cercando dicapire per lo meno le basi per poter fare almeno  una lista del necessario..quell che chiedo a voi gentilmente e ...aiutatemi a spendere bene i miei soldi.
avevo pensato a un kit 2 vie

focal ps 165fx
sorgente;pioneer x8700dab
ampli usato..tutti parlano bene dello zapco studio...quindi un150 andrebbe bene per me?o ce dimeglio?un equivalente?
buget 700-800
quanto spendo per un insonorizzazione di livello medio-alto fai da te?cosa mi occorre?
la cavetteria va bene quella di serie ho fondo tutto?
ancora non ho comprato,non avete vincoli.
grazie in anticipo per il vostro tempo e la vostra esperienza dedicatomi
1) Focal sono ottimi, ma la base di tutti i sistemi è l'installazione, l'insonorizzazione delle porte e un supporto rigido in legno, magari (non quelli di plastica fina commerciali)
senza queste cose vanno meglio gli AP originali
2) sorgente di marca non cinese, e ci siamo, io non sono amante delle pioneer (ma per un esperienza pessima in assistenza)
3) ampli ottimo, però accetta segnali fino a 2,5v la pioneer esce a 4,6v un po' altina....e un ampli old school necessita di una rinfrescata ai condensatori IMHO, esiste una modifica per l'ingresso, ma va' fatta da personale esperto, per cui metti in conto di farlo revisionare, e diventa un eccellente ampli molto meglio di quelli odierni
4) vedi il punto 1) si usano dei fogli di butile adesivo, un supporto fai da te o da falegname per il midwoofer, e chiudere i fori di servizio per evitare cortocircuiti acustici, se cerchi sui forum o in rete trovi molte guide/info
l'insonorizzazione farla bene richiede parecchie ore di lavoro che un professionista si faì pagare, conviene se si ha un po' di manualità farla da soli, è una cosa che rende tantissimo, più dei componenti blasonati
5) per alimentare un amplificatore servono cavi di sezione adeguata all'assorbimento, idem la massa, (meglio passarne un più grande per futuri upgrade, magari un altro ampli per un sub) per i cavi di potenza invece volendo ti puoi collegare a quelli di serie, ma se puoi passare agevolmente in porta non è male, basta un 2,5mmq per i woofer e un 1,5mmq per i tweeter, ma se usi il crox del kit, basta un 2,5 fino al corx (in base a dove lo metti)

Wink
Grazie per i consigli, al Momento c'è uno zapco studio 204 a 300 euro potrebbe essere un alternativa allo studio 150?
Il 204 è un 4canali, non conosco la sensibilità di ingresso
300€ è carissimo
Wink
considera che un 150 vale dai 120 ai 150€ un 204 non vale 300€ se poi devi anche rinfrescarlo......

cerca in rete
recap zapco studio 150
(13-11-2019, 23:23 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Il 204 è un 4canali, non conosco la sensibilità di ingresso
300€ è carissimo
Wink
considera che un 150 vale dai 120 ai 150€ un 204 non vale 300€ se poi devi anche rinfrescarlo......

cerca in rete
recap zapco studio 150

Ma un ampli equivalente non si trova? Cioè il mercato del usato si fanno ottimi affari ma. Richiede tempo... Io sto pure senza. Stereo. Ma tipo Hardman kardom o qualcosa. Di simile allo zapco studio non c'è? Diciamo budget fino a 250 euro. Almeno se ho più svelta l occasione la trovo prima ???
in che senso?
ci sono altre marche certo, ma un ampli che ha mediamente 25/30anni non è per tutti, la cosa che si usura sono i condensatori, e su un ampli da 30anni andrebbero cambiati, anche per evitare possibili danni
se no ne compri uno nuovo e stop, solo che un ampli come lo studio, per avere la stessa qualità devi investire mooooooolto
oppure ti accontenti e ci sono ampli buoni anche nuovi a prezzo non elevato
la domanda che dovresti porti e se senti questa differenza di qualità? inutile montare cose buone a caso o non tarate, ti faccio un esempio rende molto di più un kit economico montato in porta insonorizzata bene che non un kit top montato senza niente
Wink
(15-11-2019, 05:29 )rs250v Ha scritto: [ -> ]in che senso?
ci sono altre marche certo, ma un ampli che ha mediamente 25/30anni non è per tutti, la cosa che si usura sono i condensatori, e su un ampli da 30anni andrebbero cambiati, anche per evitare possibili danni
se no ne compri uno nuovo e stop, solo che un ampli come lo studio, per avere la stessa qualità devi investire mooooooolto
oppure ti accontenti e ci sono ampli buoni anche nuovi a prezzo non elevato
la domanda che dovresti porti e se senti questa differenza di qualità? inutile montare cose buone a caso o non tarate, ti faccio un esempio rende molto di più un kit economico montato in porta insonorizzata bene che non un kit top montato senza niente
Grazie ancora per la. Pazienza..... Quello che volevo dire è forse mi so o espresso male e che... Cerco sempre un ampli usato e datato da revisionare , per poter acquistare un ampi di qualità che da nuovo non potrei permettermi..ma se c'era qualcosa sempre hold school da poter acuqistare e .revisionare oltre lo studio 150.in modo che se non trovo uno trovo l altro per accelerare i tempi.
Certo c'è ne sono molti di quegli anni, non li conosco tutti, ma con una ricerca li puoi trovare, specie americani poi va' anche a gusti, io non comprerei mai un Phoenix Gold MS ad esempio, perche per me non è dettagliato ed ha poco controllo, sono agli antipodi di uno zapco
Ma è difficile consigliarti perche sono comunque gusti personali

poi invece se cerchi tipo un zapco c2k non hai bisogno di modificare l'ingresso ed è più recente, se tenuto bene potresti rimandare il recap
(15-11-2019, 06:16 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Certo c'è ne sono molti di quegli anni, non li conosco tutti, ma con una ricerca li puoi trovare, specie americani poi va' anche a gusti, io non comprerei mai un Phoenix Gold MS ad esempio, perche per me non è dettagliato ed ha poco controllo, sono agli antipodi di uno zapco
Ma è difficile consigliarti perche sono comunque gusti personali

poi invece se cerchi tipo un zapco c2k non hai bisogno di modificare l'ingresso ed è più recente, se tenuto bene potresti rimandare il recap

oggi intanto ho ordinato la sorgente pioneer Big Grin ,trovare un ampli usato e arduo piu di quello che credevo,ce uno  zapco c2k 3.0x a 180euro dovrebbe fare al caso mio?
Dunque per fare il punto, hai ordinato la pioneer 8700, e il kit ? hai deciso per il focal ps 165fx?
Pagine: 1 2 3