Ciao ragazzi, ho fritto il mio vecchio cw337 della ciare
ed ho necessità di prendere un nuovo sub, verrà amplificato con un alpine mrv 1005 (circa 500w rms) e dovrà stare in massimo 35 litri di cassa, i midwoofer sono degli hertz 1650.3 tagliati a 80hz che si incrociano sui 3000hz con dei tweeter, sempre della hetrz, gli mp 25.3. Amplificati da uno zapco st4xsq e tagliati in attivo dalla sorgente una clarion cz703e.
Secondo voi mi conviene spendere 200 per il sub e 200 per fare l'upgrade ai tweeter sostituendoli con gli ml280 o vado prima con 300euro di sub? Il fronte così non mi dispiace, valgono il prezzo gli ml280?
Tornando al sub ascolto un po' di tutto, non devo fare casino ma mi piace alzare il volume e voglio che il suono sia abbastanza qualitativo. Non ascolto rock ed i generi simili tranne qualche eccezione,ma neanche rap americano.
Budget per entrambi 400 solo sub 300euro.
Grazie
Gli ml280, di qualsiasi seria si tratti, in particolar modo della prima serie ( quella con le camere di caricamento posteriore intercambiabili) valgono ogni centesimo di quello che costano/costavano ai tempi. Per le serie recenti, parliamo di prodotti molto validi che valgono quello che costano ma non sono al livello degli ml280 prima serie. Ciononostante non significa che il componente migliore garantisce un risultato migliore, bensì sarà la bontà dell'intero progetto/installazione/taratura.
Discorso sub non trovo il nesso tra prodotto costoso migliore del prodotto meno costoso, anche in questo caso tanto vale la bontà del progetto, tanto alto sarà il risultato.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
(26-11-2019, 01:09 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Discorso sub non trovo il nesso tra prodotto costoso migliore del prodotto meno costoso, anche in questo caso tanto vale la bontà del progetto, tanto alto sarà il risultato.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Chi ha detto prodotto costoso=migliore? Ho un budget e non voglio sforare ma voglio di più rimettere un sub che sostituire i tweeter e se escono entrambi meglio. Non era chiara la domanda? Grazie comunque, se trovo degli ml280 usati ci penso bene, il budget di sopra non cambia
(26-11-2019, 10:30 )davidman007 Ha scritto: [ -> ] (26-11-2019, 01:09 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Discorso sub non trovo il nesso tra prodotto costoso migliore del prodotto meno costoso, anche in questo caso tanto vale la bontà del progetto, tanto alto sarà il risultato.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Chi ha detto prodotto costoso=migliore? Ho un budget e non voglio sforare ma voglio di più rimettere un sub che sostituire i tweeter e se escono entrambi meglio. Non era chiara la domanda? Grazie comunque, se trovo degli ml280 usati ci penso bene, il budget di sopra non cambia
Ehm... mi sembra abbastanza logico e razionale credere che se tu hai pensato di sostituire i tw attuali con dei migliori è perché vorresti migliorare il fronte altrimenti per quale motivo li hai menzionati in una possibile sostituzione? Solo per avere l'intero 2 vie serie mille? Da li ti ho messo al corrente che non sempre, il risultato finale è direttamente proporzionale al valore dei componenti impiegati, come per dire che se i tuoi attuali ti soddisfano, perchè pensare ad un cambio?! Se non te ne fossi accorto ho risposto alle tue domande, dove chiedevi se conviene investire 200 euro per il sub e 200 per i tw oppure 300 euro per il sub e basta, beh fa' fede lo stesso discorso, sub da 300 euro non significa che sia meglio di quello da 200 / ml280 non garantiscono un risultato migliore, quindi si tu hai ipotizzato che prodotto costoso = migliore
ti ho risposto anche che gli ml280 valgono i soldi che costano per cui acquistarli (per me) è un buon investinento a prescindere, ma ti ho anche detto, quindi chiarito un'ulteriore dubbio che se i tuoi tw attuali ti soddisfano ( come hai tu stesso affermato), perché sostituirli?
in finale? Permettimi di dirti di non spendere soldi senza un criterio, e non perché tu abbia un budget di 400 euro li debba spendere tutti, per il resto credo sia evidente, se hai bisogno di aiuto a scegliere un buon sub/progetto sub chiedi pure, ma prima conviene che esponi quello che ti aspetti da una sezione sub e su quale macchina dovrà essere installato, postando qualche foto magari.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk