Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Voltaggio batteria???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho un dubbio che mi assale.....allora a macchina accesa il voltaggio della batteria dovrebbe essere 14.4 volt...giusto....se voi con la macchina accesa e ferma mettete l'impianto a palla a quanto scende il voltaggio.....a me non scende sotto i 13.5 volt e comunque ho lo sfarfallamento dei fari.....avevo già preso una batteria normale con più amperaggio e ora volevo sostituirla con un optima a causa di questo costante problema ma ora penso sia inutile perchè ho sentito da altri che la batteria scende anche al di sotto dei 12 volt a macchina accesa e con impianto a palla......voi che ne pensate???????????la cambio o no?????
la mia accesa sta intorno i 12.8..
a volte scende se alzo proprio al massimo..
se cambi batteria e vai di optima i sui circa 1000 A di spunto t faranno comodo..

occhio che l alternatore nn sia danneggiato cmq
ma scusa ma se non ho grandi cali di tensione cosa mi serve cambiarla dinuovo?????? cosa intendi con l'alternatore danneggiato????
quando hai lo sfarfallamento a quanto sta la batteria??

cmq, devi distinguere il voltaggio (tensione) dagli A della batteria..(intensita di corrente)

se hai a 13,8 V una batteria da 350 A di spunto e 45 Ah, e sempre a 13,8 V una batteria da 1000 A di spunto e 90 Ah, non è la stessa cosa!!attenzione!!

parlavo di possibile alternatore danneggiato laddove la batteria nn si carica a dovere, ma questo è un altro discorso..
lo sfarfallamento ce l'ho quando arriva ai 13.5 volt cioè al massimo......comunque se la batteria non fosse sufficiente dovrebbe scendere di più o sbaglio????
evidentemente la tua batteria anche se al massimo della "carica" nn ha abbastanza riserva da star dietro all impianto..

ps, tutto cio anche a motore acceso quindi..ma cm mai s ferma a 13,5..
cioe dovebbe raggiungere almeno i 13,8..
alcune anche 14,4 V..
marco marco non ci siamo capiti....allora a macchina al minimo con impianto spento mi dà 14.4 volt....quando ho l'impianto a palla non scende al di sotto dei 13.5......dovrebbe andare bene questa batteria giusto???
se anche durante i picchi "pesanti", nn scende sotto i 13,5 v..mmm..

nn hai la possibilita di provare una batteria??
no non ho la possibilità di provarne un altra.....prima avevo quella originale e con un ampli solo mi dava gli stessi picchi circa.....ora invece ho lo steg 220 in più ma la batteria con più amperaggio.......tu che ne pensi????
che è strano..
perche comunque la tensione s dovrebbe abbassare durante i picchi quando hai lo sfarfallamento, altrimenti è strano..!!
Pagine: 1 2