Il Forum dell'alta fedeltà

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(16-01-2020, 22:09 )Brian Ha scritto: [ -> ]scriverlo sul manuale no eh! o farne uno decente...

cunque *io* non metterei un convertitore HI-LOW e dopo un DSP

il tuo problema (se ho capito bene) si presenta sullo s&s giusto?

che auto è?
che sorgente hai?

Il problema si presenta quando entra in funzione il motorino di avviamento (quindi prima accensione e s&s). Nel caso dell' s&s lo disattivo sempre, quindi è il problema minore.

E' una octavia del 2016 con sorgente Amundsen.


Guarda gli schemini che ho fatto. Anche io scarterei l'ipotesi 1, ma è l'unica che mi permette di avere il controllo sull'intero impianto almeno al mattino quando accendo l'auto
(16-01-2020, 21:35 )skiocink Ha scritto: [ -> ]Intanto Mosconi mi ha risposto dicendo che per disattivare l'autosense su high level va rimosso l'interruttorino BTL/SE (non me la sento di manometterlo)

vedo che hai modificato il messaggio, quindi va rimosso/dissaldato piuttosto che essere un'impostazione OEM... Undecided

ma da software pc non si può impostare nessun ritardo? (come avviene con Audison)
(16-01-2020, 22:21 )skiocink Ha scritto: [ -> ]Il problema si presenta quando entra in funzione il motorino di avviamento (quindi prima accensione e s&s). Nel caso dell' s&s lo disattivo sempre, quindi è il problema minore.

immagino anche a sorgente spenta giusto? 

puoi provare (visto che adesso la sorgente non rileva il carico degli AP) inserendo delle resistenze sui cavi hi level prima di entrare nel DSP (non vorrei sia il ceck che fa la sorgente a creare il bump)

a me è capitato su una VW Golf
Si, va dissaldato.
Chissà se un bravo professionista potrebbe essere in grado di "moddarlo" sostituendo l'interruttorino con uno a 3 posizioni (off, BTL, se come sul modello Aerospace). Limando un filino la mascherina in metallo sarebbe veramente una chiccha! 

Prima parlavate di un tecnico emiliano. Io abito a Reggio Emilia...mi dite a chi vi riferivate?
Perry Hifi, villaseta RE è uno dei più bravi d'italia
Wink

la batteria auto non ne risente perche quando sono accesi è accesa anche l'auto...
Wink
Ah ok! Conosco, qualche anno fa mi ha dato una mano su un'altra auto.

Gli chiederò:
1. se è possibile modificare il micro switch con uno di questo tipo avendo la possibilità di usarlo come OFF/BTL/SE (https://www.ecvv.com/product/3905550.html), o se vale la pena eliminare l'opzione SE (isolando solo l'ultimo piedino a destra sullo switch) e tenere la BTL che mi sembra di capire sia l'unica che ha più senso nell'epoca moderna.
2. se è possibile, una volta trovato il modo di avere l'autosense su OFF, aggiungere la possibilità del doppio remote (sia IN che OUT)


Mi dispiacerebbe troppo abbandonare questo marchio e questo specifico modello. Per possibilità di espansione e layout lo trovo superiore al PRO che ha altre limitazioni. L'aerospace ha un costo che va oltre i vincoli imposti dalla mia religione...e quella striscia nera sulla scocca proprio non mi piace Big Grin


Tornando a noi...che ne pensate della configurazione 2? Quei 10 secondi di ritardo nell'accensione degli amplificatori mi darebbero il tempo di entrare e mettere in moto riducendo il numero degli eventi.
Sto cercando anche un circuito che oltre all'ingresso del remote dal DSP mi dia anche la possibilità di usare il sottochiave come trigger. In questo modo il remote OUT del DSP alimenterebbe il temporizzatore, il sottochiave farebbe partire il conto alla rovescia. O viceversa, il sottochiave alimenterebbe il circuito, il remote OUT (anche se già attivo perché il DSP sarebbe già acceso dall'autosense) farebbe da trigger per il timer. Addio rumorini ed accensioni alla **z*o!
Se vuoi il mio aerospace? ... Big Grin
fai il prezzo per un pezzente e ci penso. Ma va tolta quella bandella nera che mi da disgusto Tongue
Trovato!
Con questo dovrei risolvere tutto meno che i rientri da S&S.
Ho anche riciclato l'ES3 che già ho per tutelare un minimo il DSP quando il motorino di avviamento è in funzione (che sia prima accensione o rientro da S&S...se mi dimentico di disattivarlo).


https://ibb.co/NWzm8M9


A meno di un'offertona da parte di rs250v, sono pronto a prendere il V8 Big Grin
ma se non hai ancora il v8 io guarderei ad altro, il pro perche non ti piace?
un dsp amplificato?
non capisco un conto è che lo hai già o un occasione esagerata, altrimenti perche complicarsi la vita se nel tuo contesto necessita modifiche
Wink
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