Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mediobassi OEM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti  Wink

Il babbo mi ha chiesto di rimettergli apposto le casse. Solitamente quando amici e parenti mi chiedono di sostituire gli mw vado diretto con i Ciare CW170 e se serve sostituire pure i tw prendo l'intero kit DSK della Hertz. Questa volta però vorrei sperimentare qualcosa di diverso. La situazione ahimé è sempre la stessa, zero insonorizzazione, montaggio su supporto fissato alla cartella e amplificazione con sorgente aftermarket. Onestamente non ho tempo e ne voglia di mettermi a lavorare sulle portiere. La resa delle Ciare o del kit Hertz però alla fine è pur sempre inferiore alle OEM se lavorano in queste condizioni, quindi, quello che mi chiedo ma non esiste qualcos'altro che renda almeno come le OEM? Le OEM dove si trovano? Da ricambisti e concessionarie manco ci voglio provare che so sicuro che menano.
Perché non provi con le CW170z ?
Perché non le avevo prese in considerazione, sono ancora più leggere perché?

La Faital? Fa qualcosa? Vedo che molti driver hanno tanta sensibilità e potenze nominali contenute, membrane di carta. Il problema è che della Faital non ne so gran chè, io devo piazzare un mediobasso od eventualmente sostituisco anche il tweeter.
Le CW170z le ho usate in sostituzione di altoparlanti di serie. Qts alto, Mms ridotta, buona cedevolezza, diciamo che senza curare particolarmente l'installazione, sono state abbastanza soddisfacenti.
La FaitalPro fa buoni componenti ma per tutt'altro utilizzo. Ci sarebbe il 6FE200 che è un midrange ad alta efficienza ma non lo vedo adatto allo scopo
Quasi quasi, faccio la prova. Costano pure di meno. Se dovessi abbinarci pure un tweeter, che mi consigli? La predisposizione è da 24 mi pare. La macchina è un Alfa 156, li ha dentro la placchetta della maniglia.
Un tweeter dovresti mettercelo in ogni caso, secondo me. Solo che non saprei indicarti un tweeter che possa andare nello spazio della predisposizione. Avevo visto qualcosa della SB Acoustic di veramente minuscolo ma non l'ho mai provato. In alternativa potresti valutare un tweeter con supporto a bicchiere, da mettere sul cruscotto
Ma per le cw170z devo scegliete un TW adatto da abbinarci oppure posso anche buttarci uno un po' a cazzum, tipo il Focal TWU 1.5 che sulla carta pare che suoni con un paio di watt?