Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(12-04-2020, 07:17 )login9903 Ha scritto: [ -> ]E se invece pensassi di prendere un set mid e tweeter completo farei una cosa errata?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

No... lo puoi pensare...

Tanto il midwoofer che hai sarebbe più indicato in caricamento reflex e non in portiera...

però considera che non avrai la media esuberante, ma un volume minore ma equilibrato...
(12-04-2020, 08:07 )megane Ha scritto: [ -> ]
(12-04-2020, 06:58 )login9903 Ha scritto: [ -> ]Come si fa a sapere se un tweeter va bene con un crox?

Non si può spiegare in 2 parole se non hai le basi...

Non esistono crossover universali, ogni altoparlante avrebbe il suo...
anche in base al posizionamento, accoppiamento con un mediobasso X o Y già può cambiare...
Mhmh ho capito, se hai un link magari dove spiegano circa questa cosa mi farebbe piacere.
(12-04-2020, 08:09 )megane Ha scritto: [ -> ]
(12-04-2020, 07:17 )login9903 Ha scritto: [ -> ]E se invece pensassi di prendere un set mid e tweeter completo farei una cosa errata?

No... lo puoi pensare...

Tanto il midwoofer che hai sarebbe più indicato in caricamento reflex e non in portiera...

però considera che non avrai la media esuberante, ma un volume minore ma equilibrato...
A me interessa avere un suono pulito e bilanciato, non cerco le robe da gara

Da qualche giorno non ricevo risposte, non vorrei che non arrivino le notifiche come accadeva a me una settimana fa

Pagine: 1 2 3 4