Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cerco Pre-amplificatore "particolare"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao A tutti,

Provenendo dal mondo professionale non conosco bene i prodotti e i marchi Hi-fi...cerco un pre-amplificatore semplice  e compatto per unire questi 2 mondi audio.
il pre-amplificatore dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

-Uscite bilanciate possibilmente XLR (va bene anche trs)
-input phono
-manopola volume e selezione input manuale
-dimensioni contenute
-ingressso BT (non essenziale)

Con una ricerca su web ho trovato questi:

-Nuprime AMG PRA  (dimensioni OK ma manca ingresso phono)
-Quad Artera Pre (pannello frontale senza manopola volume non vorrei sia vincolato al telecomando)

Grazie in anticipo per eventuali aiuti Smile
Ottimi entrambi, ovviamente il quad si gestisce da telecomando, ma bisognerebbe capire se prima e dopo il pre, l'impianto Verte sul professionale oppure hifi anche standard o anche se necessiti di collegare ad esso elettroniche di prestigio, altrimenti anche il PA 7000 della gemini sarebbe perfetto, 4 ingressi, il phono, uscite bilanciate e non, manopola frontale e selettore.... E forse non suona nemmeno male, certo in una catena di prestigio stonerebbe un po
(10-05-2020, 23:34 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Ottimi entrambi, ovviamente il quad si gestisce da telecomando, ma bisognerebbe capire se prima e dopo il pre, l'impianto Verte sul professionale oppure hifi anche standard o anche se necessiti di collegare ad esso elettroniche di prestigio, altrimenti anche il PA 7000 della gemini sarebbe perfetto, 4 ingressi, il phono, uscite bilanciate e non, manopola frontale e selettore.... E forse non suona nemmeno male, certo in una catena di prestigio stonerebbe un po

Ciao Giulio e Grazie per la risposta,
Ho visto il PA7000 che però è fuori produzione ed esteticamente non è molto accattivante. 
Inoltre come già hai evidenziato stonerebbe un pò a livello di prestigio

Dovrei usare questo pre per pilotare un impianto attivo.

Credo che cercherò ancora un pò e se non trovo nulla opterò per il Nuprime con un pre riaa esterno