Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kenwood UD-90, problema nel riprodurre suoni in generale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho un hi-fi della Kenwood - mod. UD-90 - che, ad oggi, mi da qualche problema. Quando cerco di riprodurre una traccia audio l'amplificatore non riesce a pieno a riprodurre l'audio. Mi spiego: la canzone si sente, ma il volume è basso e i bassi (scusate la ripetizione) sono praticamente inesistenti, anche dopo aver fatto mille calibrazioni il problema persiste. Inoltre, se cerco di riprodurre una traccia proveniente da una sorgente esterna (uno smartphone, lettore cd, pc, giradischi), collegata mediante cavi RCA , questa non viene riprodotta o, al massimo, si manifestano i problemi poc'anzi rappresentati (audio al minimo, privo di bassi).

Di recente ho sostituito i woofer originali (ormai privi di sospensione) con dei woofer di un jvc aventi la stessa impedenza, ma con una wattaggio lievemente superiore (potrebbe essere questa la causa? Credo di no, anche perché ho provato anche altri diffusori).. Ho provato anche a cambiare, per poi ripristinare, i cross-over originali, ma nulla.
Se anche in cuffia fa lo stesso difetto è probabile che sia compromesso lo stadio amplificatore
(21-05-2020, 15:05 )giulio63 Ha scritto: [ -> ]Se anche in cuffia fa lo stesso difetto è probabile che sia compromesso lo stadio amplificatore

Farò questa prova.. Nel caso si dovessero manifestare nuovamente le stesse sintomatologie, mi conviene ripararlo oppure lascio perderE?
Ti ringrazio per la risposta.

P.S. 
Ho anche un sintoamplificatore della Pioneer (mod. vsx 511) che da circa 1 anno, dopo averlo acceso, resta in modalità stand-by. Per caso sai da cosa può dipendere? Qualcosa che porta l'amplificatore in "protezione" ?