Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione cassa reflex hertz HX 380
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi mi serve il vostro aiuto per costruire un cassa reflex un subwoofer hertz hx 380 versione 2003 
ecco le caratteristiche

tftftfgu

Grazie in anticipo
Di solito nel manuale hertz ci sono già dei progetti con misure e volumi e funzionano abbastanza bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si pero mi dice di usare un condotto da soli 85 mm mi e un litraggio di 45 lt
Mi sembrerebbe sottodimensionato
Ci sono di solito due progetti uno che minimizza lo spazio di ingombro e quindi con litraggio ridotto ed un altro progetto “performance” per massimizzare le prestazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si visti entrambi cambia solo litraggio e lunghezza reflex ma sempre da 85 mm chiama
Credo che i progettisti della hertz avranno preso in considerazione gli effetti del diametro del tubo, per cui se hanno scelto un diametro da 85 mm, puoi stare tranquillo. Poi, se in base alla tua esperienza lo ritieni sottodimensionato, puoi calcolarti a parità di litraggio e frequenza di accordo, quanto dev'essere più lungo un tubo di diametro maggiore
Si ero solo curioso se qualcuno tramite programma e esperienza aveva qualche consiglio migliore.
Per esempio sul progetto hertz il reflex dovrei metterlo posteriormente al magnete Huh
Avevo un hx380d in 100lt circa, riguardo le misure del tubo di accordo ricordo poco ma come litraggio ero li... Scendeva che era una meraviglia