Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore Crunch GPX 1000.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti , ho questo amplificatore della Crunch 4 canali 500watt in rms e su in bridge ho attaccato un Subwoofer Coral evb 321 350watt in rms ed infine ho uno stereo Alpine u200bt , sono molto soddisfatto dell'acquisto totale ma ho solo un problema perché sento la voce nel Subwoofer ? Il Subwoofer e attaccato in bridge front e se provo a collegare gli RCA al crossover integrato dell'amplificatore non si sente na cippa , anche perché li ho il filtro passa basso e posso tagliare le frequenze, volevo chiedervi se devo abilitare qualche funzione dello stereo per fare andare il crossover, grazie a tutti.

Inviato dal mio CPH1903 utilizzando Tapatalk
(03-07-2020, 00:00 )macroncode Ha scritto: [ -> ]perché sento la voce nel Subwoofer ?
Il Subwoofer e attaccato in bridge front
alle uscite front dell'amplificatore ?

se si, perché alle uscite front dove hai un passa alto (HPF) invece che un passa basso (LPF) che è ciò che serve al subwoofer?

Citazione:se provo a collegare gli RCA al crossover integrato dell'amplificatore non si sente na cippa , anche perché li ho il filtro passa basso e posso tagliare le frequenze,
cosa vuoi dire?
senti suonare con i cavi RCA scollegati? mah...
come fai ad avere un passa basso se hai collegato alle uscite front? 
Citazione:volevo chiedervi se devo abilitare qualche funzione dello stereo per fare andare il crossover, grazie a tutti.
amplifichi solo il subwoofer?

se si, devi collegare le uscite RCA rear della sorgente agli ingressi rear dell'amplificatore, il subwoofer in bridge ai canali rear dello stesso. 

dopo decidere se utilizzare la sorgente o l'amplificatore per il taglio. (dalla sorgente puoi solo 80/100/120 Hz oppure spento)
Scusa ho scritto da schifo, allora ho risolto, avevo sbagliato i collegamenti, avevo inserito il negativo ed il positivo del sub sul Front dell'amplificatore e giustamente il crossover non mi funzionava , ho provato ad inserire il subwoofer sul rear dell'amplificatore e gli RCA lato crossover et voilà, ora mi funzionano tutti gli switch con le varie regolazioni, grazie dell'aiuto sei stato fenomenale, ho fatto come mi hai detto tu, ora suona il triplo il sub, sembra di stare in una seduta di massaggi dietro la schiena hahahahahaha

Inviato dal mio CPH1903 utilizzando Tapatalk