Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [Recensione] Tweeter Regent
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Nel frattempo io ho nprovveduto ad installarli in un paio di auto.

bene, la loro particolarità migliore, unitamente a una timbrica non metallica e acida (a patto di non portare l'incrocio acustico troppo in basso), è una buonissima dispersione angolare.

tendono a cadere in emissione d'altissimo di gamma, solo con inclinazioni piuttosto decise (diciamo ben oltre i canonici 45°), quindi si prestano ad essere installati, con l'opportuno scodellino angolato, anche a cruscotto.

difettano un pelo in dettaglio, non sono "radiografanti" all'estremo, ma in compenso sono sempre morbidi e dolci, mai aspri e taglienti.

sempre tenuto conto del loro prezzo, direi che vanno davvero bene; tant'è che li ho inseriti nel mio personalissimo "prime list" per gli utenti che badano molto al rapporto q/p.
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

la loro particolarità migliore, unitamente a una timbrica non metallica e acida (a patto di non portare l'incrocio acustico troppo in basso), è una buonissima dispersione angolare.



ecco allora perche ho notato quel nonsoche di metallico!...provando una serie di tracce fisse i miei suonano da 1.5khz in su!
vuol dire che hai un incrocio troppo azzardato inb basso.

diminuisci il valore del condensatore in serie al tw, per ora, e otterrai subito miglioramenti.
ehm il fatto è che ho i crox che mi hai dato tu...con quelli ho attenuato tutto, ma i tagli sn quelli che sono...mi dai un valore approssimato di taglio? [Wink]
Citazione:
Messaggio inserito da stecco

ehm il fatto è che ho i crox che mi hai dato tu...con quelli ho attenuato tutto, ma i tagli sn quelli che sono...mi dai un valore approssimato di taglio? [Wink]



sentiamoci in mail e vediamo di risolvere.

[Wink]
colgo l'occasione per complimentarmi con max per il suo solito gran tributo al sito e alle nostre conoscenze.... colgo l'occasione per difendere un pò coloro cheparlano sempre dgli stessi marchi : Il problema è che uno non può ovviamente provare tremila componenti , quindi alla fine ( io parlo per me ovviamente ) è logico che nella progettazione dell'impianto, per andare sul sicuro, ripiego sui soliti marchi super collaudati .... voglio dire che magari messi sul banco prova ci saranno majestic che suonano come focal .... ma non essendo a conoscenza di tale test o dovendo consigliare ad un amico per mandarlo sul sicuro è logico che propongo focal. Le prove le può fare max che tramite i rappresentnanti credo che possa ricevere dei campioni da provare ( senza parlare della sua grande esperienza che sicuramente gli permetterà valutazioni oggettive e con strumenti adatti )
Pagine: 1 2 3