Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ausi S3 bang & olufsen da tarsformare in impiantoserio :D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi! Come state  Big Grin ?
Non venivo qua da un po'... Lo ammetto.. Sono un "approfittatore", grazie ai vostri consigli, qualche anno fa, sono riuscito a creare un impianto fantastico sulla mi avecchia Subaru XV, che mi dava soddisfazione pien!!!!! Poi sono "sparito"
Pra ho cambiato auto, ho preso un S3 8V Big Grin ! Usata, ha 6 anni.
Ma veniamo al sodo... L'ho presa PER CASO con impianto B&O, perchè sinceramente i parametri di scelta erano altri.. Ma non nascondo di aver sperato di trovare un impianto che magari..........
Invece no....
Non suona! Almeno per i miei gusti.
Ma credo sia normale.. Sono impianti che devono andare bene a tutti.. E proprio qua ho imparato che un impianto va disegnato sui gusti musicali di una persona..
Poi...devono vendere...e da lì il motivo di quel SURROUND 5.1....14 ap...ECT ECT.... Che proprio non ha senso... Va beh
In più...costava circa 650 euro come optional.. Dunque..ampli 14 canali con dsp, 14 ap... ma neanche dell'audiola la compri tutta quella roba!!!! Quindi ci sta...

Ehniente, volevo sapere se qulcuno ha già messo le mani su questo impianto..

Piano piano smonterò tutti gli ap e metterò le foto e dati qua.

Quello che ho scoperto fin'ora è che dalla sorgente all'ampli c'è comunicazione MOST, quindi è un bel casino! Ci sono convertitori spdif ma costano 500 euro solo loro.....
Se no dovrei lavorare sugli alti livelli..
Il sub è un doppia bobina 8+8 ohm 100w+100w in cassa chiusa.

Potrei provare a insonorizzare le porte, eliminare il retro e lavorere su fronte e sub, sostituendo gli ap.

Cosa ne pensate????
Lavorare su fronte e sub, credo sia la soluzione migliore. Dovresti, però, sostituire anche gli amplificatori e a questo punto, valutare un amplificatore con dsp incorporato oppure, meglio ancora, un dsp esterno ed amplificatori separati, il che ti garantirebbe più flessibilità nella scelta ed una miglior qualità. Con un dsp potresti utilizzare tranquillamente le uscite ad alto livello della sorgente
Sulla vecchia auto avevo dsp Helix e amplificatori dedicati, tra cui un ads pp40 su morel cat 308 8ohm ... che mi manca tanto...
Prima di smembrare tutto però ...volevo andare per 'tentativi' ..
Provare prima a sostituire gli ap. ZITTENDO i posteriori. Quindi TW MID WF davanti e sub dietro.
Se non mi piacerà....e penso proprio che andrà così perché di fatto è una porcata ....allora penserò a fare tutto nuovo...
Eviterei MOLTO volentieri di passere cavi su cavi anche in questa'auto però

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk
Il sub è un doppia bobina 8+8 ohm 100+100watts
Posso sostituirlo solo con un sub con pari caratteristiche?

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk
Il fatto che il sistema abbia 14 canali, con molta probabilità avrà una ripartizione delle frequenze e del segnale musicale specifico per quel sistema. Ciò ti costringerebbe ad impostare il fronte anteriore con lo stesso numero di vie che hai attualmente e con una possibilità limitata di poter gestire tagli ed incroci. Secondo me fai prima a smontare tutto e a ripartire da zero. Per quanto riguarda il sub, se devi utilizzare lo stesso volume di carico ed accordo, dovresti trovare un altoparlante dalle caratteristiche compatibili. Se, invece, rifarai la cassa, puoi scegliere l'altoparlante che preferisci