28-07-2020, 23:16
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per risolvere un piccolo problema a cui purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione. In un impianto audio, composto da due amplificatori (che fanno funzionare i relativi altoparlanti collegati) e due casse già amplificate, se io vado ad alzare il volume dalla sorgente (un PC), arrivando al massimo, i primi due amplificatori funzionano perfettamente mentre le casse amplificate come vado ad alzare un minimo il loro volume (pur essendo abbastanza basso) iniziano a ronzare e talvolta ad accendersi il led del clipping.
Questo è un breve schemino dell'impianto:
PC > (uscita jack) > 1° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 2° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 1° cassa amplificata > (uscita OUT) > 2° cassa amplificata
Io avrei bisogno di mantenere il volume del PC al massimo così che i primi due amplificatori mi funzionino 'perfettamente' diciamo, e di abbassare in qualche modo l'intensità del segnale che arriva alle casse così da agire soltanto sui regolatori posti su di esse e non sul volume del PC. Esiste qualche componente per fare ciò? Devo modificare qualcosa dell'impianto oppure non ci si può fare nulla?
Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate se magari in alcuni punti non sono stato chiaro
Questo è un breve schemino dell'impianto:
PC > (uscita jack) > 1° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 2° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 1° cassa amplificata > (uscita OUT) > 2° cassa amplificata
Io avrei bisogno di mantenere il volume del PC al massimo così che i primi due amplificatori mi funzionino 'perfettamente' diciamo, e di abbassare in qualche modo l'intensità del segnale che arriva alle casse così da agire soltanto sui regolatori posti su di esse e non sul volume del PC. Esiste qualche componente per fare ciò? Devo modificare qualcosa dell'impianto oppure non ci si può fare nulla?
Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate se magari in alcuni punti non sono stato chiaro