Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore molto caldo, vano?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, 
Volevo chiedervi una info, io ho un crunch gts 2250 2 canali, per praticità l’ho posizionato sopra la ruota di scorta, quindi sotto il pianale del baule, ora in questo periodo ho visto che scalda parecchio.. volevo sapere se e una cosa normale o devo prendere provvedimenti?
Cioè vorrei capire se è pericoloso o rischio solo che si spenga per raffreddarsi?
Grazie 

Ps il volume alto lo tengo raramente e per poco tempo
Se si mettono chiusi, vanno aggiunte delle ventole... ma delle ventole, ma non chiuse all'interno, tra l'interno ed esterno si dovrebbe creare un ricircolo di aria...

Poi anche il manuale lo dice :

"Il calore irradiato durante l’erogazione di potenza richiede un posizionamento con una sufficiente circolazione d’aria. E molto importante che le alette di raffreddamento del dissipatore non siano adiacenti ad una paratia che possa limitare la circolazione d´aria. L’amplificatore non deve essere montato in spazi piccoli o non ventilati (per es. incavo della ruota di scorta o sotto la moquette dell’autoveicolo). E consigliabile una sistemazione nel bagagliaio."