Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Home Theatre, help!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un sintoampli Sony STR-DN1080 (preso qualche mese fa dopo anni di Onkyo) e di casse frontali e centrali ELAC (Debut 2.0 B6.2 e C6.2).
Avevo un sub wharfedale powercube che però mi ha abbandonato (uscendo COL BOTTO) poco prima dell'estate e che per ora non penso sostituirò.
La stanza è abbastanza grande e su un lato c'è una porta finestra tripla che mi impedisce di collocare una posteriore fissa (a meno che non la attacchi al muro sopra il cassone della serranda At ), mentre dall'altro si potrebbe tranquillamente. Qui il dubbio, considerate le casse (delle quali mi ritengo soddisfattissimo, forse tornando indietro avrei preso le F6.2 invece delle B, ma venivo da un kit HK orribile e, soprattutto, ai tempi avevo paura che quelle da pavimento fossero troppo ingombranti), come posteriori che consigli potete offrirmi?
Per coerenza le B5.2 ...
o "a muro" le OW4.2, ma non per forza a muro se trovi una soluzione valida
(06-08-2020, 02:43 )megane Ha scritto: [ -> ]Per coerenza le B5.2 ...
o "a muro" le OW4.2, ma non per forza a muro se trovi una soluzione valida

alla fine ieri ho trovato un ottima offerta e mi sono preso le f6.2, quindi le b6.2 verranno "declassate" a posteriori. Se un giorno vorrò andare di 7.1 vedrò cosa inventarmi Big Grin Big Grin
Rimane la questione sub, qualcosa che vada intorno ai 20hz senza costarmi quanto la macchina? Rolleyes
Non conosco il sintoampli Sony... ha uscite anche per il sub con la possibilità di taglio passabasso e fase?
Quindi ti serve un sub passivo... oppure non le ha e ti serve un sub attivo?!