19-10-2020, 18:51
Ciao a tutti,
Ho recentementissimamente (ieri ) acquistato una Polo usata (6r 5 porte 1.2 del 2012) dotata di un'autoradio PX5 ed un impianto, immagino di serie, poichè la qualità non è niente di speciale.
Le caratteristiche dell'autoradio, al momento sono queste: Os Android 8.0, Kernel 4.4.93+, MTCE_XRC2_V2.84.1, RAM: 2GB or 4GB DDR3, ROM: 32GB, Audio output: 4*45W.
-Innanzitutto, ho letto "da qualche parte", che aggiornando Android alla 9.0 o anche alla 10.0, si guadagna qualcosa in qualità di uscita e volevo sapere se fosse vero, quanto complicato sia effettuare l'update e se ci fosse qualche bega nelle due versioni sopra citate (tipo: non funziona più questo, non ti riconosce più quest'altro, etc. etc.)
Quindi, in sintesi, se vale la pena fare questo aggiornamento, oppure non è assolutamente necessario.
Detto ciò, avrei il piacere di ottenere un paio di suggerimenti su cosa e come cambiare per ottenere una qualità più che soddisfacente, cercando di contenere i costi intorno ai 200-300 euro massimo.
Premetto che preferirei non installare un sub, per via del bagagliaio non troppo capiente (ma se fosse indispensabile, sono pronto a sacrificarlo) e che mi accontenterei, per il momento, di una coppia di tweeter ed una coppia di speaker frontali. Nel caso in cui fosse possibile aggiungere una coppia di altoparlanti pure dietro, senza dovermi svenare, sarei propenso a pensarci su.
Grazie infinite a tutti del supporto e buona giornata!!
P.S.: se avete bisogno di maggiori informazioni riguardo qualsiasi cosa, chiedete pure tutto quello che volete!!
-Lorenzo