Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto!! Un canale dell'amplificatore gracchia, cosa fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, premetto che suono nuovo in questo forum. Suonando da molti anni e avendo la passione per la musica, ho deciso di farmi un impianto hi-fi e ho acquistato un amplificatore Pioneer SA-750. Quest'ultimo tuttavia ha un problema: il canale sinistro gracchia, indipendentemente dall'entrata selezionata (phono, tuner,...). Il rumore di fondo aumenta in relazione all'aumento del volume tramite il potenziometro. Spostando il Bilanciamento dei due canali, si nota chiaramente che il problema è presente solamente sul canale sinistro. Qualcuno potrebbe illuminarmi sulle possibili cause del problema? 
Grazie in anticipo,
Iacopo.
prima fai la prova a invertire i diffusori, ovviamente senza cambiare la connessione nell'amplificatore,
giusto per capire che non siano loro...
(09-01-2021, 03:31 )megane Ha scritto: [ -> ]prima fai la prova a invertire i diffusori, ovviamente senza cambiare la connessione nell'amplificatore,
Se gracchia sempre lo stesso lato, sarà l'ampli
(09-01-2021, 03:40 )iacopo rozzarin Ha scritto: [ -> ]
(09-01-2021, 03:31 )megane Ha scritto: [ -> ]prima fai la prova a invertire i diffusori, ovviamente senza cambiare la connessione nell'amplificatore,

È la prima cosa che ho fatto... Continua a gracchiare sempre  canale sinistro.