Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto 2 vie + sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Si l' H 400X già andrebbe bene...

mi riferivo che Audiosystem R-110.4 ... M-90.4 sono di fascia minore
Si gli audio system immaginavo che di qualità non era il top , per l helix consigli di usarlo solo per il fronte in biamplificazione ( non ho capito bene se i crossover del ampli mi consentono di fare un passa alto e un passa basso sul woofer )
O di usarlo per kit + sub ??
Si, ha un crossover regolabile ... 15-4000Hz e passabanda (passaalto +passabasso)

Poi i Focal hanno il cross passivo bi-amplificabile...
Quindi si dia il caso che il tw avesse bisogno di un taglio elettrico più alto dei 4000Hz,
si può utilizzare il cross passivo solo per i tw,
ed il wf tutto attivo... tanto a circa 2500-3000Hz vanno benissimo... non serve un taglio + di 4000Hz per il wf

per il sub mi sembra "sprecato", ma nulla toglie che lo potresti utilizzare anche per kit + sub
Perfetto allora rimanendo su questa accoppiata e utilizzando il crossover del kit con la bi amplificazione non ho bisogno del dsp giusto ? Ora però chiedo , con l'adattatore che ho io adesso ho solo 2 coppie di RCA , come faccio i collegamenti per avere sia il helix a 4 sia un'altro ampli per il sub ?
(19-01-2021, 22:34 )Luca91 Ha scritto: [ -> ]Perfetto allora rimanendo su questa accoppiata e utilizzando il crossover del kit con la bi amplificazione non ho bisogno del dsp giusto ?

Puoi fare anche tutto attivo... senza il crossover passivo del kit...
Avevo detto se a volte 4000Hz è poco per il tw, e se fosse "fastidoso" anche a 4000Hz... allora utilizzi il passivo del kit solo per il tw...

(19-01-2021, 22:34 )Luca91 Ha scritto: [ -> ]Ora però chiedo , con l'adattatore che ho io adesso ho solo 2 coppie di RCA , come faccio i collegamenti per avere sia il helix a 4 sia un'altro ampli per il sub ?

Solitamente i 4 canali permettono il funzionamento del tutto anche con una sola coppia di rca...
Adesso controllo il manuale e ti dico...

P.S.

Si, è possibile :

"Selettore ingresso segnale
Se è disponibile un solo segnale stereo (cioè 2 cavi cinch collegati), gli ingressi possono essere collegati da A a C e da B a D
impostando il selettore in posizione 2. Quando il selettore è impostato su
posizione 1, tutti gli ingressi sono separati"
Ho appena visto su un altro forum che ce n'è uno usato di kit Focal... a 380€
quasi nuovo e chi lo vende è un utente affidabile... che poi è anche qui (l'utente)
Che bello sentire che posso fare tutto senza dsp Smile  
A questo punto , mi consigli di usare il cross del kit o toglierlo e usare direttamente quello dell'amplificatore ?
Il nome dell'utente ? Me li aveva proposti anche rs250v non so se sia lui
(19-01-2021, 23:54 )Luca91 Ha scritto: [ -> ]Che bello sentire che posso fare tutto senza dsp Smile  

Tutto riferito al taglio attivo, si...

(19-01-2021, 23:54 )Luca91 Ha scritto: [ -> ]A questo punto , mi consigli di usare il cross del kit o toglierlo e usare direttamente quello dell'amplificatore ? 

Te l'ho detto, toglilo... 
Se poi il tw risulta "fastidoso" anche se lo tagliassi a 4000Hz, metti il passivo solo per i tw...

(19-01-2021, 23:54 )Luca91 Ha scritto: [ -> ]Il nome dell'utente ? Me li aveva proposti anche rs250v non so se sia lui

Si, è lui...
Eccomi
Io ti direi di provare, il suo crox si puo scegliere la pendenza di taglio (anche 18db per il tw), per cui dovresti provare le fasi, o fare un misto, non è che devi fare per forza o uno o l'altro
se ti interessa il mio kit (l'ho usato solo 8 mesi), scrivimi in privato
Wink
Basta che passa i cavi altoparlanti singolarmente fino all' ampli...
poi se dovesse essere necessario lo mette vicino l'ampli...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8