22-02-2021, 20:36
22-02-2021, 21:28
Io ho sempre usato il bostik.
24-02-2021, 17:43
(22-02-2021, 21:28 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Io ho sempre usato il bostik.
Ma quale e inoltre diluito ?
24-02-2021, 20:29
Bostik classico. L'unica cosa è che devi fare molta attenzione a non sbagliare, perché una volta messo, non lo muovi più.
Ho usato anche una colla spray della 3M ma per della moquette e superfici piane. Mi è sembrata buona ma non ti so dire la durata nel tempo e come si comporta su superfici sagomate
Ho usato anche una colla spray della 3M ma per della moquette e superfici piane. Mi è sembrata buona ma non ti so dire la durata nel tempo e come si comporta su superfici sagomate
25-02-2021, 03:32
(24-02-2021, 17:43 )Lorenzo03 Ha scritto: [ -> ]Dipende cosa devi farci. Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".(22-02-2021, 21:28 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Io ho sempre usato il bostik.
Ma quale e inoltre diluito ?
Ps: il bostick non va' diluito per nessun motivo, essendo una colla a solvente, andresti a sballare la miscela diluente/colla alterando la tenuta finale e la catalizzazione. Ciao
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
26-02-2021, 04:18
(25-02-2021, 03:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Grazie mille verasmente ,ultimo dubbio una volta stesa su entrambe le superfici devo aspettare che al tatto non appiccichi piu vero?(24-02-2021, 17:43 )Lorenzo03 Ha scritto: [ -> ]Ma quale e inoltre diluito ?Dipende cosa devi farci. Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".
Ps: il bostick non va' diluito per nessun motivo, essendo una colla a solvente, andresti a sballare la miscela diluente/colla alterando la tenuta finale e la catalizzazione. Ciao
28-02-2021, 06:52
(26-02-2021, 04:18 )Lorenzo03 Ha scritto: [ -> ]Si esatto, però poi una volta che incolli non lo muovi più, non perdona. Se invece attendi leggermente meno, incolla lo stesso ma ti perdona qualche piccolo sbaglio permettendo qualche piccola manovra.(25-02-2021, 03:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Dipende cosa devi farci. Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".Grazie mille verasmente ,ultimo dubbio una volta stesa su entrambe le superfici devo aspettare che al tatto non appiccichi piu vero?