Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per Ciare CS 201
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Aspetta!
Il CS201 è tutto un altro altoparlante rispetto all'HW210. Quest'ultimo è un woofer puro che suona bene in chiusa da 27 litri, come consigliato dalla casa, mentre per il reflex ce ne vogliono una cinquantina. Provato in diverse configurazioni e mi ha sempre dato soddisfazioni.
Il CS201, invece, è un subwoofer doppia bobina. La casa consiglia 65 litri in reflex accordato a 37 Hz
Si
Le simulazioni sono state fatte con il 201
Si andrebbero quei litri, ma non ha senso secondo me
Un 30cm in 35litri chiusa sarebbe un altra cosa….
(03-05-2021, 22:36 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Aspetta!
Il CS201 è tutto un altro altoparlante rispetto all'HW210. Quest'ultimo è un woofer puro che suona bene in chiusa da 27 litri, come consigliato dalla casa, mentre per il reflex ce ne vogliono una cinquantina. Provato in diverse configurazioni e mi ha sempre dato soddisfazioni.
Il CS201, invece, è un subwoofer doppia bobina. La casa consiglia 65 litri in reflex accordato a 37 Hz

Ciao, sapresti indicarmi anche il diametro e la lunghezza del reflex per i 65 litri?
Con un tubo da 80mm ti verrebbe una decina di cm lungo.
Concordo anch'io sul fatto che ha poco senso fare una cassa da 65 litri per un 20 cm. In quei litri ci metti un 38 cm ed è tutta un'altra storia.
Proverei in chiusa o, se ne hai una coppia, farei un push-pull reflex
Va bene grazie, credo che lascerò stare allora
Pagine: 1 2