Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montaggio piccolo Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo meraviglioso forum, e visto la preparazione professionale di molti di voi, vorrei un vostro consiglio su come montare questo piccolo impianto audio sulla mia fiat uno. Allora io ho:
Un autoradio della majestic a cassette con:
Alimentazione: 12 DV Negativo a Massa
Massima potenza d'uscita: 60W (15W x 4ch)
Impedenza: 4-8 per canale
Corrente: 5 ampere

Un amplificatore mosfet della Fenner a 2 canali:
FB-290V
360W
Alimentazione: 12V DC

Un kit 2 Vie composto da:
2x6.5 "Woofer, Magnete 15 oz, Bobina 1"
Cono a bassa distorsione
2xTweeter direzionabile 1"
2xCrossover a 2 vie 12 dB
4 Ohms
Risposta in frequenza: 45 Hz-20 KHz
Efficienza 92 dB
Potenza max 200W

Infine un subwoofer da 100W a doppia bobina in cassa acustica.
Vorrei un consiglio sul come collegare tutto, grazie in anticipo
allora partiamo dalle cose principali.... poi semmai si approfondisce!!!

per alimentare l'ar (autoradio) nella tua auto ci saranno dei connettori iso che verranno attaccati sul popò della tua ar!

dal connettore iso devi prendere il filo blu chiamato remote e collegarlo al remote dell'amply! cosi appena accendi l'ar ti si accende anche amply..

poi l'ar deve avere minimo due uscite rca che dovrai collegare all'amplificatore...

per alimentare l'amply devi comprare un cavo minimo 8 awg che attaccherai alla batteria al + con tanto di fusibile massimo a 30 cm dall'attacco della batteria...

il negativo lo prenderai da dietro dal telaio con un filo meglio se della stessa sezione del positivo!

Il kit a due vie dovrai metterlo credo sulle portiere dell’auto… magari se le portiere sn insonorizzate è meglio!

L’amplificatore visto che ha due canali dovrai usarlo per forza solo per il sub… ti consiglio di mettere i canali in mono e collegare le bobine in serie!
Allora.. grazie per la tempestiva risposta, autoradio già collegata nella car, però l'unico filo blu che esce dall'autoradio è l'altoparlante posteriore sinistro, prese rca ce ne sono due sinistro e destro,e queste si devono collegare all'amplificatore, però non ho capito come mettere i canali in mono e collegare le bobine in serie dell'ampli.. poi il fusibile da mettere a 30 cm dalla battery dove comprarlo? grazie ancora

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20079416402_IMG_0105.jpg]<br /><font size="1"> 20,32 KB</font id="size1">

allora come vedi qui questo è il connettore dell'alimentazione dell'ar... quello blu è il remote...

l'altro connettore è delle casse!

COLLEGAMENTO IN SERIE DELLE BOBINE!

http://upload6.postimage.org/539607/photo_hosting.html][Immagine: 3.jpg]

il nero al nero e il rosso al rosso! nelle bobine dell'ap! poi il positivo dell'ampli al positivo o rosso del sub e il negativo dell'amply al nero o negativo dell'ap!!! capito???

per il fusibile in qualsiasi negozio di elettronica o audio! va bene anch eil portafusibile e il fusibile a lama o taglio se vuoi spendere meno!!! per mettere il portafusibile devi interrompere il cavo del 12v (positivo)

ah ecco grazie, nel connettore io ho NERO:massa ROSSO:+12V Alimentazione GIALLO:Antenna Aut. ROSA:+12 Memory e basta l'altro spinotto è per gli altoparlanti, ho lo schema dell'ar qui davanti. Può essere il cavo ROSA quello della memoria? un altima cosa, nella fiat uno come faccio ad arrivare direttamente al polo positivo della batteria? grazia ancora
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da DragonITA</i>
<br />ah ecco grazie, nel connettore io ho NERO:massa ROSSO:+12V Alimentazione GIALLO:Antenna Aut. ROSA:+12 Memory e basta l'altro spinotto è per gli altoparlanti, ho lo schema dell'ar qui davanti. Può essere il cavo ROSA quello della memoria? un altima cosa, nella fiat uno come faccio ad arrivare direttamente al polo positivo della batteria? grazia ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è quello dell'antenna automatica[Wink]
Quindi sarebbe quello GIALLO? li devo collegare il REMOTE?
si esattamente
alla uno è parecchio facile far passare il caso di alimentazione
allora parti dalla batteria a 15 cm c.ca ci meti un portafusibile a siluro per fusibili agu (il fusibile lo prendi del 10% più grosso del valore diquello che c'è sull'ampli)
il cavo lo fai passare all'iterno dell'abitacolo forando sul lato il gommino che fa passare il cavo dell'acceleratore
lo fai arrivare fino al bagagliaio e lo colleghi
se ci dici l'amperaggio del fusibile dell'ampli ti consigliamo la sezione adeguata per il cavo
e io che ci uscivo pazzo che non lo trovavo[Big Grin] ora devo collegare il cavo al positivo della batteria, solo non so come arrivarci.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? ho una fiat uno.. grazi ancora
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da DragonITA</i>
<br />e io che ci uscivo pazzo che non lo trovavo[Big Grin] ora devo collegare il cavo al positivo della batteria, solo non so come arrivarci.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? ho una fiat uno.. grazi ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Scusate dimenticavo di dire: collegando le prese rca all'amplificatore per il subwoofer le casse sia posteriori che anteriori funzionano tutte?
Pagine: 1 2