Ah una cosa per la costruzione del box ti consiglio di farlo su misura con la parete laterale della tua auto. Base di appoggio in mdf e il resto tutto in fibra di vetro e resina, anche il supporto per il sub sarà sempre in mdf.. Gli dai la forma che vuoi e risulta comunque abbastanza robusto. Hai anche la possibilità di orientare il sub come ti pare, questo è un buon vantaggio funzionale ma soprattutto estetico. Ovviamente robusto in base a come si fa il lavoro. Io poi lo insonorizzeró all’interno. Comunque se ti interessa vedere bene come fare il lavoro, ci sono tanti tutorial su YouTube da cui prendere spunto
(15-08-2021, 19:53 )Mikinenno97 Ha scritto: [ -> ]Ok perfetto sei stato molto gentile, mi sei stato molto d’aiuto perché non avevo assolutamente idea di quali differenze ci fossero tra i due. Se poi posso volevo chiederti anche un altro cosa. Dietro lo stereo che ho io, è un jfsound due din ho i soliti doppi cavi rca (banco e rosso) e va bene lì il collegamento è stss a ti semplice per l’ampli per il fronte. Quello che non capisco è perché c’è solo un cavo rca per il Subwoofer. In pratica è un cavo con lo spinotto verde con la scritta SUB. Ecco in questo caso l’rca come dovrei collegarlo??
Hai un solo spinotto per il sub poiché a quelle frequenze la stereofonia è pressoché inutile, per cui si usa un'uscita mono. Per cui andrai a collegare l'amplificatore per il fronte ai connettori RCA bianco e rosso e l'amplificatore per il sub al connettore verde sul canale L dell'amplificatore. In questo modo avrai anche la possibilità di controllare il sub direttamente dalla sorgente, nel caso lo preveda.