Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub Ground Zero o Pioneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi volevo comprare un subwoofer ma ho budget limitato a 180€, sono indeciso tra: Ground Zero GZIB 300br Act e Pioneer  TS-WX300A. Anteriormente ho 2 woofer Audison Ap5 e 2 tweeter Audison Ap1 amplificate con autoradio Sony DSX-A410BT(senza ulteriori amplificatori).
I 2 woofer sotto i 100hertz a volume massimo distorcono molto quindi volevo comprare un sub per ovviare a questo problema. Quale sub mi consigliate tra questi 2? Mi potreste dire i pro e i contro di ognuno? 
sono sub da 30cm ed in reflex...
per me sono sproporzionati a dei 13cm anteriori
(08-02-2022, 18:57 )R03 Ha scritto: [ -> ]I 2 woofer sotto i 100hertz a volume massimo distorcono molto quindi volevo comprare un sub per ovviare a questo problema.

sei sicuro che siano i wf a distorcere e non il clipping dell'ampli interno della sorgente che eroga si e no 15-18wrms x 4 ???

Volume massimo??? mai portato il volume al massimo, forse con una sorgente da 1000€

Poi le porte andrebbero insonorizzate, il wf ancorato alla lamiera con anello in MDF,
e chiudere, se ci sono, i buchi tra lamiera e pannello...
Probabilmente la distorsione è determinata sia dalla sorgente che dagli altoparlanti, quindi installare un piccolo sub sul quale spostare le frequenze da 80Hz in giù è certamente una buona idea, a patto però di filtrare il fronte anteriore e farlo lavorare da 80Hz in su, oltre al resto che ti è stato suggerito