Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione di un inpianto spl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Vedo molta confusione...cmq sarebbe meglio,come dice forno che tu.. ci dica cosa intendi per spl, cosi possiamo darti un paio di consigli UTILI, il problema da me prima citato non è perchè hai un ampli meno potente dell'altro o cosa ma.. che hai un impedenza di lavoro (misurata in ohm) troppo alta, troppa poca corrente.
come faccio ad aumentare la potenza senza combiare il sub?cmq io vorrei ascoltare musica ed avere anche un buon inpianto che mi dia emozioni...il problema riesco anche a fare spl?
comunque il tammarro non lo voglio fare....senò mi compravo due sub del cavolo e smanettavo per le vie con la musica a tola.io lo faccio solo per gusto personale!
Purtroppo non puoi... aumentare potenza se non hai una riduzione dell'impedenza, fai cosi...ormai hai gia preso tutto, fai un buon box e prova, avrai comunque un ampli poco sfruttato per un sub un pò gnucco... risultato= poca efficienza del sistema
mi potresti spiegare un po meglio?ma per tirare fuori tutta la potenza del sub cosa faccio?lo butto nel cestino? almeno farà un bel tuono[Big Grin]
di dove sei crock?cmq prima di buttarlo nel cestino assicurati che sia insonorizzato,farà un basso più secco al momento della caduta.[:p]
Citazione:
Messaggio inserito da kocci

di dove sei crock?cmq prima di buttarlo nel cestino assicurati che sia insonorizzato,farà un basso più secco al momento della caduta.[:p]

oddio ke ridere!!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Il problema è che, solitamente, non si può fare SPL "per gusto personale"...questa cosa che hai detto non ha logica! Te lo dico perchè ascoltare musica in macchina col bassone è TOTALMENTE diverso dal BURP che devi fare alle gare di SPL...che ti pensi che l'SPL sia a chi suona più forte? [?][?][?]
allora..

anche se linki due tma il risultato non cambia, anzi peggiora.

se metti un opti6000 cambia poco nulla

il problema è che il tuo sub permette a QUALSIASI ampli tu metta, di scendere ad un impedenza di lavoro pari a 2ohm.

è troppo alto!

in spl vero, non da fenomeno da baracconi, si scende MINIMO ad 1ohm..
dico minimo, perche l ideale sarebbe intorno al cortocircuito ( io per esempio fra poco avro due tma a lavorare a 0.5 ohm)..

quindi stando cosi le cose lascia tutto comè.

fai un bel box adeguato e vedi che risultati hai..

immagino non potrai effettuare prove con strumenti adeguati (term lab) quindi dovrai affidarti alla fortuna.

recati ad una gara fatti spiegare come si fa a farla, falla e vedi che risultato ottieni.

a seconda di come farai il box è probabile che cmq un sufficente risultato lo farai..

poi se t trovi tutti tamarri a far la gara è anche probabile che vinci, ma se trovi splellari veri, la storia cambia..

prendila come una prova..

se non sarai soddisfatto io cambiarei con un sub doppia bobina che t permetta un impedenza piu bassa, oppure ne aggiungi un altro..

dopodiche se i sub t fanno capire che vogliono corrente cambia ampli, cosi come cavi, alimentazione ecc ecc...

e cassa..

diventerai un esperto falegname..[Wink]

ok grazie...allora terrò cosi.ma con un alto sub ugale da quello che ho capito dovrebbe scendere l'inpedenza no? e dovrebbe andare un po meglio... pensavo si dovesse salire cmq scusa [:I].invece per la costruzione della cassa non ho ancora pensato bene.io volevo farla reflex ma dimmi tu.ti linko il progetto della cassa quando ci sei cosi la commenti te e magari cambio qualcosa.

Allegato: [url="/Public/data/crock/2007918185935_Pioneer_TS-W5000SPL.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Pioneer_TS-W5000SPL.pdf[/url]
65,27 KB
Pagine: 1 2 3 4 5