Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione di un inpianto spl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao a tutti.vorrei farmi un inpianto spl sulla macchina da poco ho comprato un tma cometition e un ts-w5000spl della pioneer.volevo chiedervi se ho preso un buon sub ed un ampli decente...come cablaggi non ho idea cosa mettere!?
l'ampli nn è male il sub purtroppo nn lo conosco...
hai qlk specifica tecnica?
ciao..

l ampli va bene, è un ottimo bombardiere.

il sub va bene da quanto sappia,ma non l ho mai sentito suonare, quanto l hai pagato??

cmq t divertirai..

se hai bisogno di una spiegazione generale su come si sviluppa un impianto spl, forse è meglio se mi contatti in pv altrimenti qui apriremmo penso un centinaio di discussioni..

se hai pazienza sto ultimando un articolo riguardante l spl che verra poi pubblicato in questo sito..

ciao..[Wink]
si...size 30cm,nominal power 2000w,max power 5000w,ipedenza nominale dual 4 om,sesibilita 89dbw, risp in frequenza 18-2000hz,spostamento 6.10 litri, revec 3.0,levc 6.980,fs 32.2,qms.0.320,qts 0.320,vas 30.92,rms (n.sm) 9.010,mms 384.42,cms 6.37* 10alla meno 5,diam 273,bl 37.378,hag 10.0 questo ho trovato nella scheda del sub...
l'ho pagato 499€ in sconto
ripeto, ne ho sentito parlare molto bene..

dato che è 4+4, collega le bobine in parallelo..

purtroppo ottieni solo 2 ohm di impedenza e sara un grave collo di bottiglia per il tuo impianto spl..

anche perche il tma a 2 ohm butta fuori solo 1400 wrms
cavi minimo 50mmq almeno 2 batterie o una di moolto buona, per la cassa ci vuole sicuramente uno studio molto più aproffondito e da tenere conto di molti fattori quali anche la macchina.

i componenti sono ok [Wink]
per cosi poco assorbimento basta 1 batteria sola da un migliaio di a di spunto..

per l alimentazione 1/0 awg

per la cassa c vogliono prove e un term lab a disposizione altrimenti non si va da nessuna parte

Premetto che se si spendono soldi, bisogna che questi "sforzi diano soddisfazioni quindi sarò molto critico..

Solito acquisto... solite domande post acquisto.. quando s'imparerà a domandare prima di BUTTARE i soldi in questo modo?

con tutta la franchezza, questi componenti non sono per un impiego da spl, men che meno riusciresti a sfruttarli per il fatto dell'impedenza reale che, schizzando alle stelle al momento del burp ti proporrà un'erogazione di corrente pari a si e no..500watt

La cosa che ti consiglierei sarebbe o di rivendere tutto e chiedere anticipatamente, oppure acquistare un altro sub uguale con altrettanto amplificatore..
un paio di opti 4000 o 6000 sarebbero stati meglio certo..o xa4000d..
ma nn sappiamo se vuole fare il nuovo record in street a o solo partecipare e portare a casa qualche coppa dalle sue parti..[Wink]

Pagine: 1 2 3 4 5