Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti ed ampli (l'autoradio tra 2 mesi)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Come potete vedere sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene! Smile

Vi spiego subito: vorrei fare nel mio fiestino del 93 un impiantino decente, non voglio spenderci miliardi (anche considerata l'auto...), però i miei soldi vorrei spenderli al meglio in modo da avere la migliore qualità del suono possibile (prediligendola alla quantità, ovvero al volume).

Comincerei con il cambiare le casse davanti (ancora di serie!!) prendendo woofer + tweeter. Per i woofer ho gli alloggiamenti da 130 mm (e non ho intenzione di fare o comprare tasche più grandi) mentre per i tweeter non ho niente. Sarei propenso a spendere sul centinaio di euro, forse poco più. Per questo prezzo ho trovato due woofer ciare CW131 e due tweeter ciare CT190, voi cosa ne pensate?

Come musica ascolto di tutto, tranne techno, dance e generi simili (anche se a volte una canzoncina unz unz mi piace mettere). Spazio molti generi musicali, solitamente hip-hop, rock, metal ma non disdegno la musica leggera, il pop e generi più particolari come per esempio il trip hop, il grunge, il progressive rock. Non è escuso neanche che mi metta ad ascoltare musica classica! Insomma ascolto di tutto Big Grin Mi piacciono molto anche le canzoni "avvolgenti", come per esempio Teardrop dei Massive Attack (per darvi un'idea). Ripeto, preferisco la qualità al volume.

Inoltre mi è stato proposto un Harman Kardon CA240, voi che ne dite? Io sarei molto tentato a prenderlo, ho letto pareri molto positivi su di lui.

Per l'autoradio vedrò + avanti, penso tra un paio di mesetti, intanto mi tengo quello che ho ora (un misero 2x25 vecchio di 15 anni o in alternativa ho un 4x45 destinato all'altra auto).