capirete che sbattimento!!!
5 minuti per versare antirombo e sabbia in un secchiello, altri 2 minuti per mescolare aggiungendo il diluente.
manco doveste fare la nitroglicerina...
con 15 euro di spesa fare due portiere; non so se rendo l'idea.
Quanto antirombo serve per fare le due portiere?
(09-02-2014, 22:49 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]capirete che sbattimento!!!
5 minuti per versare antirombo e sabbia in un secchiello, altri 2 minuti per mescolare aggiungendo il diluente.
manco doveste fare la nitroglicerina...
con 15 euro di spesa fare due portiere; non so se rendo l'idea.
Lo sbattimento sta più nel trovare la giusta consistenza...Prima cola troppo poi non si spalma...Comunque paragonato a tutto il lavoro è il minimo proprio!!!!!
il trucco è semplice.
prima si versa la sabbia.
poi si inizia a versare l'antirombo, mercolando con un legnetto o con il classico stelo d'alluminio da verniciatore; appena s ottine una consistenza simile alla malta dura da muratore, si aggiunge un poco di diluente.
il gioco è fatto.
(10-02-2014, 01:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il trucco è semplice.
prima si versa la sabbia.
poi si inizia a versare l'antirombo, mercolando con un legnetto o con il classico stelo d'alluminio da verniciatore; appena s ottine una consistenza simile alla malta dura da muratore, si aggiunge un poco di diluente.
il gioco è fatto.
Infatti io che di sabbia ne ho a tonnellate cosi come i secchi farò cosi.
Però partito mettendo l'antirombo nel secchiello e poi la sabbia
ma quale puzza.
qualche ora e amen.
mica puzza di merda..."puzza" di risparmio.
assolutamente.
la brax è caricata con fiberglass, il che è ijtelligente, ma costoso per via dei reagenti;
feci analizzare il prodotto da un amico professore alla facoltà di chimica dell' Università di Palermo (mia moglie è farmacista, laureta in quell'ateneo...); riprodurla "tout court" non permetteva di poterla vendere a prezzi nfieriori, ma quando spiegai COSA faceva.,.. mi diede questa dritta:
- un componente principale, come "veicolante", a base bituminosa;
- un filler, a base inorganica possibilmente non igroscopico.
- un solvente inorganco, per gestire tempistiche di diluizione e essicazione.3
nacque il mio "presudo-brax" a base di antitombo, caco3 e diluente nitro.
Ora.. come succede spesso, molti "cazzoni" suggeriscono prodotti solo sul "sentito dire", attribuendosi conoscenze o esperienze che NON HANNO.
il miscuglio, l'ho inventato io, 4-5 anni fa, dietro AUTOREVOLI suggerimenti di insegnanti di chimica...
e funzia.
dipende solo dalle condizioni climatiche.
in estate occorre abbondare con la parte viscosa-diluente.
in inverno, il contrario.
Stasera ho chiamato il mio amichetto carrozziere. Mi chiede quanto antirombo deve comprarmi e quanto diluente.
Per le due porte della mi golf V (5 porte) quanto materiale serve?
una latta da 1kg basta.
dluente nitro, circa 150-200 ml. dipende poi dalla granulometria e dal tipo di inerte che userete.
per balotelli:
certo, non deve colare; deve avere una consistenza "gelatinosa"; ovvero lavorabile a spatola o penello, ma tale da non sbrodolare.