Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
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(16-01-2015, 19:03 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(16-01-2015, 18:53 )Boxi80 Ha scritto: [ -> ]Ho un dubbio riguardo all'insonorizzazione
Ho letto che andrebbero sigillati tutti i fori di servizio con STP e poi passato l'antirombo ovunque... ma poi come si fa a smontare il vetro per rimuovere di nuovo eventualmente la cartella?
Scusa se devi smontare il vetro la cartella la devi smontare prima non dopo, e poi credo basti incidere con cutter o qualcosa si simile se dovessi aprire i fori di ispezione

In realtà (almeno sulla mia auto) bisogna:
- togliere la plastica esterna, quella d'estetica
- si fa scendere il vetro finché le viti di serraggio non sono in corrispondenza dei fori
- si allentano le viti
- si sfila il vetro
- si rimuove la cartella

Comunque, il concetto è che vanno chiusi, giusto? e poi ci si ingegna per lo smontaggio Tongue
Beh si... il succo del discorso alla fine è quello in quanto ho capito anche io!
Vorrei applicare anch'io l'OtoBody - BodyShuz o antirombo che dir si voglia, qualcuno che l'ha usato può confermare che l'odore è solo quello del solvente, e dopo che è asciutto non si sente più? Piuttosto che stare in un veicolo puzzone....
No, dura da 10 giorni a un mese. Ne va messo molto di più di quello che si mette sottoscocca e quindi fa fatica ad asciugare.
Esatto, l'odore dura parecchio, però è forte soltanto il primo giorno...
Io l'ho passato domenica scorsa e l'odore c'è ancora, però è sempre meno
Se puoi lasciare aperte le portiere quando ce l'hai in garage ad esempio l'odore forte sparisce in fretta, poi diventa sopportabilissimo
il segreto è quello di usare in proporzione adeguata,
il diluente nitro.

se ne mettete la giusta quantità, rispetto alla miscela antirombo-sabbia,
oltre che a rendere "pastoso" e facilmente applicabile il tutto, aumenta la volatilità
degli esteri (la.."puzza di petrolio") dell'underbody.
(22-01-2015, 17:26 )Boxi80 Ha scritto: [ -> ]Esatto, l'odore dura parecchio, però è forte soltanto il primo giorno...
Io l'ho passato domenica scorsa e l'odore c'è ancora, però è sempre meno
Se puoi lasciare aperte le portiere quando ce l'hai in garage ad esempio l'odore forte sparisce in fretta, poi diventa sopportabilissimo
Beato te che hai il garage Wink
mmm... niente garage,
ho da fare un Transit, e porto abbigliamento etnico e borse di canapa, vorrei evitare la volatilità delle sostanze all'interno,
pensavo di fare le lamiere interne con l'STP
e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere

[attachment=2919]

Può funzionare?
(23-01-2015, 04:27 )fatechand Ha scritto: [ -> ]e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere

se vedo bene dove è ancorato il supporto,
la lamiera dietro crea una specie di box aperto sul fondo
(23-01-2015, 04:53 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
(23-01-2015, 04:27 )fatechand Ha scritto: [ -> ]e poi lavorare all'aria aperta con la cartella, irrigidendo per bene quella, e facendola asciugare qualche giorno per bene, anche perchè la parte intermedia mi sembra difficile da chiudere

se vedo bene dove è ancorato il supporto,
la lamiera dietro crea una specie di box aperto sul fondo

Esatto, c'è un separatore in lamiera tra la parte dov'è il supporto e la parte dove si muove il cristallo, e spazio aperto sotto. Potrei lavorare li per creare una cassa chiusa?
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