(24-01-2015, 20:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]x marco: ti bastano 3 fogli. detto questo, dato che mezza confezione
ti fa ammortizzare la spedizione, meglio prenderla... i due fogli in più tornano sempre utili.
x maverik: se per un qualsiasi motivo, devi aprire il "tappo" creato con l'stp o altro materiale allumino/butile, basta un cutter. ovviamente va poi ripristinato, utilizzando una striscia dello stesso prodotto, per "incerottare" il taglio.
grazie mille max.
(24-01-2015, 20:05 )maverix Ha scritto: [ -> ]Non voglio certo la pappa pronta, e credimi che le mani me le so sporcare per tutto, volevo solo togliermi qualche dubbio, e chi può toglerli meglio di chi ha gia fatto il lavoro? poi trattandosi di materiali abbastanza costosi sarebbe un peccato buttare via tutto solo perché ho sbagliato il verso di attaccare un pennello o perché non ho eseguito qualche passaggio fondamentale.
Detto questo grazie a tutti e domani vi tengo aggiornati coi lavori!
Di solito il bugnato viene messo all'interno della cartella/pannello, come ti ho scritto sopra, prendilo adesivo se puoi, secondo me è meglio, di solito il collante è molto buono e sulle plastiche potresti staccarlo e riattaccarlo se servisse....prego.
Ragazzi ho appena acquistato un kit di 4 fogli 50x75cm di stp anticor s ( a quanto pare sembra essere il successore dell'stp gold ) al prezzo di 50€ spedito. Misurando la portiera ho visto che con le misure interne corrispondono quasi con un foglio.
Adesso la mia domanda è, ho capito male o con 2 fogli dovrei riuscire ad insonorizzare completamente la portiera ?
Non so che auto hai, io ho una corsa 3p e ti posso dire che se lo fai "bene" secondo me almeno 3 fogli ti servono per una portiera.. calcolando che nella zona woofer ci va il doppio strato, e poi c'è tutta la lamiera interna con i fori di servizio da chiudere.
Ho una fiat punto classic 5 porte. Con due fogli riuscirei a coprire 2 la lamiera interna e i fori di servizio. Dite che nella lamiera interna devo usare un doppio strato ?
Ragazzi questo non è il topic giusto ma sembra un concetto trascendentale a quanto pare
Logicamente più strati mettete meglio è! Avete le misure dei fogli, misurate alla buona la portiera, fate due calcoli e regolatevi così. Ovviamente uno strato è meglio che zero ma per fare un lavoro decente ne servono almeno 2 su quella esterna e uno su quella interna. Se poi si esagera tanto meglio.
Chiedo scusa ma non volevo aprire un topic per una domandina. Procederò ad usare 4 fogli su una portiera
Mi potete togliere una curiosità?? A cosa serve la pellicola di alluminio sul stp se poi va ricoperto dalla brax?? Se uso un foglio di catrame normale non è la stessa cosa?
Per dare rigidità suppongo... Se di stp due strati sono sufficienti, di fogli catramati credo almeno 3/4...il butiflex per evitare le. Riflessioni acustiche dell'alluminio