ah ecco mi pareva strano pure a me..
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
oggi ho finalmente terminato l insonorizzazione delle portiere... unico neo... ho messo delle parti di fonoassorbente della ciare, simile al triangolare ma fatto tipo onde, spesso 2 paio di centimetri ma le cartelle faticano un po' a chiudersi quindi ho dovuto metterne davvero poco... mi sa che darò un giro di stp nei punti critici per non riempirle troppo di fonoassorbente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
salve ragazzi.. una domanda riguardo alla mistura antirombo/sabbia.. sul lavoro ho a disposizione varie graniglie da sabbiatrice,microsfere di ceramica o acciaio.. se non ho capito male aggiungere la sabbia/marmo serve ad aumentare il peso specifico della mistura giusto? guardando le tabelle dei pesi specifici ho notato che in particolar modo l acciaio ha un peso molto alto,mentre la ceramica si avvicina alla polvere di marmo. ha senso usare queste polveri o mi affido alla ricetta classica? so che ne è stato parlato fino alla nausea,ma mi è venuto questo dubbio in quanto le avrei a disposizione senza andare a cercarne altrove!
Se riesci fai un provino con quelle di acciaio
Per tappare i fogli d'alluminio cosa è più conveniente usare? Lastre di alluminio da rivettare e poi da ricoprire con stp? Di che spessore? Oppure pezzi di mdf da 0.5 mm da rivettare? Come ultimissima domanda, l'antirombo misto a marmo va messo nella lamiera interna e anche in quella esterna o solo su quella esterna? Perché vedo che in molti la mettono su entrambi i lati
Ovunque ci sia butile.
Per i grossi buchi puoi usare alluminio o anche multistrato.
(10-01-2016, 00:31 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]L'mdf ha una sua intrinseca capacità smorzante che è maggiore rispetto all'alluminio
..questo è da dimostrare
Perfetto vi ringrazio, sarà un po' difficile inserire dell'mdf tra cartella e lamiera visto lo spazio che c'è. Meglio dell'mdf da 0.5cm che il foro vero?