Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora ragazzi questo è il mio sportello senza pannello:

[Immagine: img2314du3.jpg]

Ora vediamo se ho capito come devo procedere... Per prima cosa devo pulire le superfici da trattare, quindi la parte interna dei tre fori di servizio più l'interno dell'alloggio del woofer, quindi a questo punto devo applicare il buty all'interno dei fori e dell'alloggio woofer e in corrispondenza di quest'ultimo devo raddoppiare lo spessore, a questo punto tramite un rullino devo pressare il buty... Poi bisogna spalmare la prima mano di pasta sul buty e quando questa prima mano si asciuga passo la seconda e ultima mano... Infine devo ritagliare i fogli del buty che andranno a chiudere i tre fori di servizio della mia portiera... Ho capito bene? Correggetemi se ho sbagliato qualcosa... [Big Grin]
perfetto.

un paio di precisazioni:

- il buty all'interno porta, non metterlo solo in corrispondenza dei fori di servizio e del wf; bensì su tutta la superficie, fin dove possibile arrivare; occhio solo a non occludere i fori di scolo dell'acqua.

- quando ritaglierai i folgi di buty da applicare per chiudere i tre fori, ricorda di non rimuovere completamente la pellicola; ma solo la porzione dove il buty stesso dovrà aderire alla lamiera. in questo modo previeni possibili indesiderati incollaggi con cavi, leva della serratura, etc.
Ok, perfetto ho capito [Big Grin]
di questi giorni fa freddino e devo mettere il buty, mi conviene scaldare un po con il l'asciugacapelli oppure vado tranquillo?
Se comunque stai in un ambiente al coperto puoi andare tranquillo senza phon.
Volevo soltanto aggiungere una cosa:

ho visto che molti effettuano interventi anche sulla parte interna della tasca di plastica; c'è chi ha utilizzato il butyflex, chi invece soluzioni a pennello.

Conviene fare ciò, oppure basta e avanza usare della spugna fonoassorbene ???

grazie
io ho un amico che mi può svendere dei fohli dynamat extreme; posso usarli insieme al brax????

che ne dici maxtarget???
Anorak ha scritto:

io ho un amico che mi può svendere dei fohli dynamat extreme; posso usarli insieme al brax????

che ne dici maxtarget???

certamente.

per rispondere a bigotto:

NON occorre il phon, con il butyflex. non scaldarlo. a meno che non lavori in una cella frigo, a -20°....[Wink]
Conoscete mica la situazione degli sportelli della peugeot 307 ultimo modello.

il woofer si applica alla cartella di plastica.

tolta la cartella di plastica si vede la lamiera esterna dello sportello quasi completamente coperto da una sorta di pannello di spugna.

Dietro al woofer non c'è la "buca" nello sportello, ma c'è la seconda lamiera esterna che chiude lo sportello.

Come posso provvedere se necessaria alla insonorizzazione.

P.s. ho fatto anche delle foto per poter essere più chiaro ma spiegatemi come devo fare per includerle nella discussione.

GRAZIe

grazie per le risposte!

per mettere le foto devi andare su allegati sfoglia e trovi la tua immagine poi la scarichi sul sito.

domani si comincia con il BUTYYYYYYY[Big Grin]