ma con un la pasta e il butyflex che max vende a 80euro quante portiere ci si fanno?
Io con un rotolo di buty e 2 kg di brax, ho insonorizzato le porte ant di una rav4, quindi belle grosse... ho messo piu' strati di buty sovrapposti per chiudere i buchi interni e mi e' avanzato un piccolo ritaglio...
Quindi dovresti fare tranquillamente un paio di portiere..
e vista la posizione dell'altopralante, fissato alla cartella di plastica, come faccio l'insonorizzazione??
il butiflex mi conviene metterlo sulla lamiera esterna e sul lato interno della cartella (ovviamente poi con l'aggiunta del brax) ??
|
maxtarget ha scritto:
semplice.
un distanziale in mdf fatto bene, ancorato alla lamiera, e wf impernato sullo stesso distanziale.
spessore tale da portare il futuro wf a contatto con la griglia della cartella.
|
Ma il distanziale che dici in mdf, deve essere cilindrico.
cioè mi spiego, faccio un cilindro in mdf dal diametro tale che ci entri l'altoparlante interno o come devo fare????
GRAZZIE
un anello. un anello di mdf.
Ti conviene "ancorare" il wf alla seconda lamiera, con un anello in mdf di spessore sufficiente affinche' si avvicini al pannello di plastica...
Quindi smonti tutto quello che riesci a togliere ( per facilitare la stesura dell'insonorizzante), e metti buty e brax sulla lamiera esterna e sulla seconda ( dove avviterai l'mdf e poi il wf...
ehi max, un mio amico vuole vendersi il butyflex t1310 perchè dice che ha sbagliato a compare.
Me lo vorrei prednere io...
vaa bene lo stesso, al posto del 250???
mi sembra di aver capito che l'unica differenza sta nel fatto che il 250 ha la lamina di alluminio a vista mentre il T1310 ce l'ha all'interno perchè su ambo i lati è rivestita con la gomma sigillante.
te che dici????
forse costa di più del 250???
grazie
|
maxtarget ha scritto:
un anello. un anello di mdf.
|
si ho capito;
ma facendo l'anello di mdf che mi porta il woofer vicino alla griglia,evitando così di fissarlo alla cartella, viene fuori un cilindro di mdf, nel quale poi evidentemente entrerà il cestello del woofer.
è così che deve venire il lavoro??
ragazzi avendo uno sportello così:
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum...&mode=view
se ci metto dei fogli di dynamat extreme però dall'altra parte di quella lamiera (tra lamiera e sportello) e la stessa identica cosa vero?
se lo scopo è quello di irrigidire lo sportello.
mentre dal lato "a vista" ci posso mettere la basta brax per evitare le rilessioni contro la lamiera giusto?
il no-clang è simile alla pasta brax?
Max, ma dopo che ho messo la pasta brax ed ho ricoperto i fori di servizio con i fogli di buty è necessaria lasciare asciugare il tutto per un po' di tempo prima di installare il midwoofer?