Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tubo reflex!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi! ultimamente mi sono accorto ascoltanto altri impianti che la frequenza di accordo della mia cassa non va molto bene! adesso ho un cs 323 in una cassa di 50 litri con fonoassorbente in tutti i lati escluso quello del sub.

adesso ho un reflex largo 10cm e lungo 11.

il reflex previsto dal progetto ciare è largo 7 e lungo 17 cm!

secondo voi anche se il mio reflex attuale occupa la stessa area di quello di progetto l'accordo può variare?
l'area non centra...
10x11 oppure 7x17cm sono due cose mooolto diverse, l'ultimo è molto più basso come accordo rispetto il 10x11, non'è quindi una questione di area, ma una questione di diametro e lunghezza.

a mio parere 50 litri + fonoassorbente sono un'enormità per quel sub, dovresti stare molto basso come accordo. proverei ad allungare di un bel pò il tubo, per avere l'accordo più basso possibile [Big Grin].

il consiglio che ti posso dare è di provare a riempire la cassa con del materiale tipo sacchetti di sabbia per arrivare almeno a 40 litri e provare a portare il tubo almeno fino a 20/25cm.
poi decidi [Wink]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dualshock2</i>
<br />l'area non centra...
10x11 oppure 7x17cm sono due cose mooolto diverse, l'ultimo è molto più basso come accordo rispetto il 10x11, non'è quindi una questione di area, ma una questione di diametro e lunghezza.

a mio parere 50 litri + fonoassorbente sono un'enormità per quel sub, dovresti stare molto basso come accordo. proverei ad allungare di un bel pò il tubo, per avere l'accordo più basso possibile [Big Grin].

il consiglio che ti posso dare è di provare a riempire la cassa con del materiale tipo sacchetti di sabbia per arrivare almeno a 40 litri e provare a portare il tubo almeno fino a 20/25cm.
poi decidi [Wink]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

provero come mi hai detto te! lo sai che ho scoperto... sono andato a togliere il tubo reflex e appena l'ho alzato di 4 cm sono entrato in auto per ascoltarlo e ho notato che sentivo molta piu pressione rispetto a prima... adesso l'ho lasciato cosi... sembra un airport.. che ne pensi? l'accordo ora come è?
sbaglio o su msn t avevo detto di abbassare l accordo..[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcotuning206spl</i>
<br />sbaglio o su msn t avevo detto di abbassare l accordo..[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ci ho provato marco ma nn sono arrivato a conclusioni soddisfacenti [V]
caxxo caxxo fermi tutti ho anche io quel sub e devo ancora mettere il reflex..max mi ha detto di mettere quello dekl progetto..
nessuno t sta vietando di metterlo cmq..

e poi che ne sai di avere i gusti di forno..

considera che i litri credo siano diversi dei box..

l ambiente dove lavora il sub ecc
oggi pomeriggio mi ci metto D'IMPEGNO! [Big Grin]
i tubi sono larghi internamente 8 e esternamente 10!

le lunghezze sono rispettivamente 27, 23, 17 , 12 cm!!!

vi faro sapere!!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200792915044_DSC00522.JPG]<br /><font size="1"> 160,4&nbsp;KB</font id="size1">
buon divertimento/esaurimento[Big Grin]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />oggi pomeriggio mi ci metto D'IMPEGNO! [Big Grin]
i tubi sono larghi internamente 8 e esternamente 10!

le lunghezze sono rispettivamente 27, 23, 17 , 12 cm!!!

vi faro sapere!!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200792915044_DSC00522.JPG]<br /><font size="1"> 160,4 KB</font id="size1">

Ammazza...con quei reflex, spessi come sono togli meta litraggio alla cassa XD
[Big Grin]
Pagine: 1 2