Ho una stanza con predisposizione impianto stereo in due angoli della stanza con cavo rosso e nero.
Le due casse giù ce l'ho però mi manca la "console" che collegherò alle casse attraverso questi cavi rosso e nero per riprodurre la musica.
Che soluzione mi consigliate? Basta un amplificatore?
Se sì, che modelli mi consigliate?
Ad una domanda generica non ci può essere che una risposta generica. Oltre all'amplificatore, ti serve anche una sorgente.
Vorrei un riproduttore che funzioni con alexa, spotify, usb. Ho solo le casse con attacco a cavorosso/nero.
Ho aperto questo topic con domanda generica perchè non me ne intendo e vorrei una soluzione da voi se potete consigliarmi sul necessario.
Dovresti cercare un lettore di rete. Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Dal cinese da un centinaio di euro, fino al prodotto di marca di qualche migliaio di euro. Dipende da quanto vuoi spendere e che qualità audio vuoi. Se non hai grosse pretese, potresti valutare qualche prodotto della S.M.S.L.
Un lettore di rete collegato direttamente agli altoparlanti è sufficiente per riprodurre musica? Ho visto che c'è chi usa altre cose oltre lettore e altoparlanti, ad esempio chi usa amplificatore.
Sono un po' confuso.
Comunque oltre la smsl c'è un modello in particolare sui 400€ di ottima qualità e magari di marche più prestigiose? Ho visto lo yamaha Yamaha NP-S303 che ha buone recensioni a parte per la sua applicazione (credo però sia incompatibile con alexa). E' buono/migliore dell'smsl?
Ci vuole un ampli o qualcosa con uscite amplificate,
ci devono essere le uscite per gli altoparlanti... positivo e negativo dx / positivo e negativo sx...
Il yamaha che dici ha solo uscite rca per collegare un amplificatore,
oppure uscite digitali ottico o coassiali per collegare un ampli, ma che abbia ingressi digitali, quindi con un DAC incorporato...
Oppure un All-in-one, ma i prezzi salgono...
Che casse hai ?
quanta potenza sopportano?
sono da 8 ohm... 6 ohm... 4 ohm ?!
(11-05-2022, 21:40 )topOne Ha scritto: [ -> ]Un lettore di rete collegato direttamente agli altoparlanti è sufficiente per riprodurre musica? Ho visto che c'è chi usa altre cose oltre lettore e altoparlanti, ad esempio chi usa amplificatore.
Sono un po' confuso.
Comunque oltre la smsl c'è un modello in particolare sui 400€ di ottima qualità e magari di marche più prestigiose? Ho visto lo yamaha Yamaha NP-S303 che ha buone recensioni a parte per la sua applicazione (credo però sia incompatibile con alexa). E' buono/migliore dell'smsl?
Infatti lo avevo detto prima che oltre all'amplificatore ci vuole una sorgente. Come prodotti di buona/ottima qualità c'è tanta roba. Qualcosa di molto interessante la fa la Cambridge Audio ma andiamo oltre i 400 euro, cui devi aggiungere il costo dell'amplificatore.
Dicci pure che casse hai, anche per farci un'idea di fino a che punto valga la pena spendere
Potrebbe fare un accoppiata S.M.S.L.
oppure Topping....
O ancora Sabaj
Dipende che casse sono e quanta potenza occorre...
Ho deciso di comprare anche le casse perchè quelle che ho non renderebbero con un impianto del genere.
Siccome non ho bisogno di potenza in quanto le metterò in casa per riprodurre musica e film, mi concentrerei di più sulla qualità della riproduzione.
Ho visto queste che mi sembrano avere un rapporto qualità prezzo buono, che dite?
https://www.amazon.it/Altoparlanti-Mouke..._IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2LNBGRUL4J9X9&keywords=diffusori+parete&qid=1652356818&sprefix=diffusori+paret%2Caps%2C113&sr=8-24
Per quanto riguarda l'ampli poi?
(19-05-2022, 19:02 )topOne Ha scritto: [ -> ]mi concentrerei di più sulla qualità della riproduzione.
Ho visto queste che mi sembrano avere un rapporto qualità prezzo buono, che dite?
Bah, per me non serve un 3 vie con un midwoofer da 13cm (5 pollici),
per me non ha senso...
il medio può essere utile con un woofer da 20cm, per esempio...