10-10-2007, 13:47
10-10-2007, 19:14
si ce la il climatizzatore.ma questa batteria è apposta per il car hi fi.ha le presazioni migliori di una semplice batteria da 70 ampere?meglio la evolution o la optima?
10-10-2007, 19:34
se hai il clima vai tranquillo allora....
è per hi fi car e le prestazioni sn nettamente migliori delle normali batterie inquanto hanno un fattore di A di spunto elevato
evolution e optima credo siano + o - agli stessi livelli....
è per hi fi car e le prestazioni sn nettamente migliori delle normali batterie inquanto hanno un fattore di A di spunto elevato
evolution e optima credo siano + o - agli stessi livelli....
10-10-2007, 20:52
tra una e l altra per cio che devi fare tu, prendi quella che costa meno..
10-10-2007, 22:33
xche è meglio se c hai il clima?
11-10-2007, 00:03
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da RossPg</i>
<br />xche è meglio se c hai il clima?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'alternatore viene dimensionato anche in base al climatizzatore che già di suo ha un assorbimento elevato
nn hai mai notato che se inserisci il clima e provi a tirare il motore nn va come deve?
<br />xche è meglio se c hai il clima?
l'alternatore viene dimensionato anche in base al climatizzatore che già di suo ha un assorbimento elevato
nn hai mai notato che se inserisci il clima e provi a tirare il motore nn va come deve?
12-10-2007, 19:22
salve ho trovato la evolution da 90 ampere la posso montare sulla mia punto?
12-10-2007, 20:12
apparte se ti sta di dimensioni
ti dico che l'alternatore farà un pò di fatica in + a caricarla...
originale la tua punto monta una 50 o 55 se nn sbaglio (forse anche + piccola) e devi tener presente che la batteria che gli vuoi montare è quasi il doppio
oltre al fatto che il motorino di avviamento avrà un pochino di corrente in +.....
ti dico che l'alternatore farà un pò di fatica in + a caricarla...
originale la tua punto monta una 50 o 55 se nn sbaglio (forse anche + piccola) e devi tener presente che la batteria che gli vuoi montare è quasi il doppio
oltre al fatto che il motorino di avviamento avrà un pochino di corrente in +.....
12-10-2007, 21:02
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pj1986</i>
<br />oltre al fatto che il motorino di avviamento avrà un pochino di corrente in +.....
un pochino...[]
<br />oltre al fatto che il motorino di avviamento avrà un pochino di corrente in +.....
un pochino...[]
12-10-2007, 21:34
Io terrei in conto di cambiare l alternatore!!! Prova ad andare da un meccanico e chiedi quanto te ne costa uno un po piu potente o cmq modificato!! cmq la cifra credo che dovrebbe stare sulle 100-150€
Tieni conto che finche la tua batteria da 90Ah sara solo un poco scarica in quel caso x l alternatore nn ci saranno prblemi nel ricaricarla...il problema ce quando ti ritrovi con la batteria quasi a terra e l alternatore nn sara in grado di ricaricarla tutta con il rischio che si bruci...
Tieni conto che finche la tua batteria da 90Ah sara solo un poco scarica in quel caso x l alternatore nn ci saranno prblemi nel ricaricarla...il problema ce quando ti ritrovi con la batteria quasi a terra e l alternatore nn sara in grado di ricaricarla tutta con il rischio che si bruci...