Se volessi installare 2 woofer da 20cm sulla mia 106 da tagliare con xover del ampli che va da 40 a 400Hz...dove e come potrei situarli??
Faccio presente che l alloggio originale e gia occupato dal mw del mio kit
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />Se volessi installare 2 woofer da 20cm sulla mia 106 da tagliare con xover del ampli che va da 40 a 400Hz...dove e come potrei situarli??
Faccio presente che l alloggio originale e gia occupato dal mw del mio kit
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è che hai molte alternative, Stefano.
o li metti in porta, con tasche apposite, o li metti sottosedile ( ma in questo caso devi scegliere ap dalla vas ridottissima, poichè avrai poco spazio per litrarli).
Dovrei sostituirli ai 13 che ho in predisposizione?? Mi sembra un bel lavoretto dato che da 13 a 20 ce una bella differenza e dovrei allargare parecchio il buco!!! Mentre nn mi e chiaro se tengo sia il 13 che il 20 in porta...devo fare un altro buco in portiera x far si che la si utilizzi come litraggio x entrambi gli ap?? Vorrei tener presente soprattutto che nn ho le portiere trattate[xx(]
in primis, devi trattare le porte.
in secundis, se il 13 lo devi lasciare insieme al 20, con funzione di medio, lo devi litrare a parte, in volume separato. altrimenti va rimosso assolutamente.
per ultimo, io ho messo ap da 20 in porte senza nemmeno la predisposizione. non è un lavoraccio, basta sapere cosa fare e come farlo.
e siamo qui anche per questo, no?
ecco un altra vittima del fronte ad alta efficenza...
poi tocchera a me max, preparati il fegato per bene..[
][
][
][
]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br />in primis, devi trattare le porte.
in secundis, se il 13 lo devi lasciare insieme al 20, con funzione di medio, lo devi litrare a parte, in volume separato. altrimenti va rimosso assolutamente.
per ultimo, io ho messo ap da 20 in porte senza nemmeno la predisposizione. non è un lavoraccio, basta sapere cosa fare e come farlo.
e siamo qui anche per questo, no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grazie Max[
] infatti confido molto nei tuoi consigli!!!
Riguardo al 13 che utilizzerei come medio come faccio a litrarlo?? quanti litri gli servirebbero??
X il 20 che ci farei una bella tasca e credo di sapere come farla...sarebbe una stupidata a metterlo a cono rovesciato?? e il buco in portiera andrebbe xforza allargato o mi va bene anche lasciarlo piccolo cosi??
Riguardo al trattameto delle porte avrei un "problemino" se cosi si puo chiamare...io sono in possesso di un 106 abbastanza vecchiotto; diciamo che spero di cambiare questa macchina al piu presto...x questo motivo mi darebbe parecchio fastidio spendere quei 100-200€ x un trattamento alle porte su una macchina che a breve preferirei liquidare...nn so se mi sono spiegato ^_^
questa e la mia portiera
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 315,27 KB</font id="size1">
vecchiotto?
a me sembra in forma, il 106...
veniamo a noi.
per il litraggio, basta dargli un paio di litri, al medio.
il 20, occupandosi di tutto quanto c'è sotto i 1.500 hz, lascerebbe il 13 in grado di "respirare", e di poter addirittura suonare meglio e più forte.
ovvio che molto dipende da che componente sia questo 13.
ma avresti un balzo in avanti enorme, nella dinamica, impatto e timbrica del tuo impiantino.
trattale, le porte. 1/2 rotolo di buty, e un paio di kg di brax, ti costano meno di 100 euro; fai finta di essere uscito una sera a fare baldoria, e Amen.
Tasca e foro: l'unica cosa da evitare ASSOLUTAMENTE, è la formazione di possibili cortocircuiti acustici. quindi foro adeguato al driver, e supporto perfettamente aderente
al lamierato; un pò di catrame, o di butyflex stesso, aiuta a sigillare l'ancoraggio ed eliminiare gli sfiati, dannosissimi.
aggiungo solo che io lo farei, a maggior ragione per farti un esperienza, su una macchina che cmq cambierai e t puoi permettere di smontare,rimontare quanto vuoi..
io quando avro finito per bene la sez.sub, mi buttero sul fronte ad alta efficenza! (si parla della primavera prossima)
dai ste forza e coraggio! che c divertiamo![
][^]
beh io come kit monto il Soundstream serie L.O.S da 13cm...x rendere l idea posto una foto
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 329,22 KB</font id="size1">