25-10-2007, 19:43
25-10-2007, 20:18
NO
25-10-2007, 20:18
penso proprio di no... massimo 16
25-10-2007, 20:43
credo proprio di no, ma non tanto per il 20 in se come misura..
ma perche poi con cosa lo piloti?
l autoradio non ha la dinamica e la potenza necessaria per muoverlo..
anche se ci fosse una specie di impianto gia di serie (tipo quelli che fa la bose per le alfa), non credo prevedano l installazione di un 20..
ma perche poi con cosa lo piloti?
l autoradio non ha la dinamica e la potenza necessaria per muoverlo..
anche se ci fosse una specie di impianto gia di serie (tipo quelli che fa la bose per le alfa), non credo prevedano l installazione di un 20..
27-10-2007, 21:06
Invece si!
Ford Mustang 2005
Bmw Serie 1 (monta woofer harman kardon in chiusa sotto ai sedili anteriori)
e penso anche qualche altro modello!
Per il discorso pilotaggio, i 20 sono tendenzialmente più facili da pilotare di un woofer da 16 (a dispetto di quanto si possa pensare!), ovviamente parlo di midwoofer e non woofer PURI con mms nell'ordine dei 30 gr o più, perchè avendo maggiore SD, per motivi fisici suona di più!
Un woofer ad alta efficienza (se volete ve ne posso far provare uno se siete nei dintorni di casa mia...) e vi posso assicurare che con i loro 95/98 db di sensibilità (e non sono tra i più sensibili) si fa sentire anche con l'amplificatore interno della radio (ovviamente la qualità sarà scadente rispetto ad un semplice ampli commerciale)
Ford Mustang 2005
Bmw Serie 1 (monta woofer harman kardon in chiusa sotto ai sedili anteriori)
e penso anche qualche altro modello!
Per il discorso pilotaggio, i 20 sono tendenzialmente più facili da pilotare di un woofer da 16 (a dispetto di quanto si possa pensare!), ovviamente parlo di midwoofer e non woofer PURI con mms nell'ordine dei 30 gr o più, perchè avendo maggiore SD, per motivi fisici suona di più!
Un woofer ad alta efficienza (se volete ve ne posso far provare uno se siete nei dintorni di casa mia...) e vi posso assicurare che con i loro 95/98 db di sensibilità (e non sono tra i più sensibili) si fa sentire anche con l'amplificatore interno della radio (ovviamente la qualità sarà scadente rispetto ad un semplice ampli commerciale)
27-10-2007, 22:30
no dicevo midowoofer da 20 in porta
28-10-2007, 04:23
per le auto, non ne ero al corrente, ora so una cosa in piu, grazie air[]
per il resto del discorso, come mai sono piu facili da pilotare??
poi, cmq, woofer puri dalla cosi alta efficenza sono piu adibiti ad un uso pro che audio car normale, a questo si rifaceva il mio discorso in merito al fatto che non verrebbe loro in mente di installarli..perche poi per pilotarli non è cosi semplice..
basterebbero 50 watt rms per farli rendere a dovere certo, ma non è una questione puramente di watt..
per il resto del discorso, come mai sono piu facili da pilotare??
poi, cmq, woofer puri dalla cosi alta efficenza sono piu adibiti ad un uso pro che audio car normale, a questo si rifaceva il mio discorso in merito al fatto che non verrebbe loro in mente di installarli..perche poi per pilotarli non è cosi semplice..
basterebbero 50 watt rms per farli rendere a dovere certo, ma non è una questione puramente di watt..
28-10-2007, 19:11
Citazione:
Messaggio inserito da davi
no dicevo midowoofer da 20 in porta
In porta li monta il mustang! e forse anche qualche altro modello di auto americana! nel mercato eu purtroppo nemmeno i camion montano AP da 8" (anzi ho visto dei mercedes che montavano i 4")
Per il discorso bmw, se vi capita ascoltatela, la medioalta fa un po' pena, ma la mediobassa già con l'amplificazione della sorgente non è affatto malvagia, ma se l'affianchi ad un ampli roccioso sulle basse rinasce!
Premessa: l'impianto audio originale sulle vetture è frutto di compromesso! Non c'è uno studio a monte quando gli "ingegneri" decidono cosa montare...l'unica cosa che guardano è il risparmio, perchè in una catena di 30.000 auto l'anno anche il risparmio di 1 solo € sugli AP è un RISPARMIO che si traduce in RICAVO dell'azienda, e questo discorso vale per le fiat come le VW e le peugeot.
Montare un impianto BOSE sull'alfa costa 600€, con questa cifra nell'afteramarket dell'hi-fi ti compri i cavi (alimentazione rca e relativi accessori) e la sorgente (alpine 9855/pioneer P88), nulla di più!
28-10-2007, 19:15
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl
poi, cmq, woofer puri dalla cosi alta efficenza sono piu adibiti ad un uso pro che audio car normale, a questo si rifaceva il mio discorso in merito al fatto che non verrebbe loro in mente di installarli..perche poi per pilotarli non è cosi semplice..
Certo questi tipi di componenti sono destinati alla fascia PRO, e tutti quanti sappiamo quanto costano questi AP, quindi mi rifaccio al discorso di prima aggiungendo che un AP pro da 8" ha una profondità media di 10cm e nella maggior parte dei casi il magnete finirebbe dentro il vetro, dato che gli AP di serie hanno profondità ridicole, come le bobine che montano!
28-10-2007, 21:56
se non sbaglio le Golf 5 hanno il 20 in porta...non vorrei dire una cavolata però..